QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 18 2013, 06:20 PM)

Ciao Nikonman75,
La composizione va bene così secondo me, dare + spazio al cielo quando dice poco non avrebbe senso, ti suggerisco una cosa che però non so quanto sia realizzabile ma penso di si, hehe.
Prova in fase di ripresa a impallare il tetto della casa in basso a sx con la vegetazione, non so se ci puoi riuscire abbassandoti oppure armati di pazienza e clona il lato dx con lo sfondo e sul centro e a sx puoi clonarci sopra della vegetazione coprendolo, hehe
Poi non ti resta da far altro che aspettare il tramonto o l'alba giusta e vedrai che lo scatto passera dall'essere bello da vedere ad essere uno da ammirare, in paesaggistica purtroppo quando la luce è questa non si possono fare grandi foto ma solo esercizi di tecnica e composizione che comunque sono sempre utilissimi.
Ciao,
Fab
Ciao Fab,
ti ringrazio molto per i tuoi consigli.
Devo confessare che non so neanche cosa significhi "clonare"... Immagino sia più o meno "copiare".. ma non saprei da dove cominciare..
Sai se in rete trovo una guida fatta bene sulla pp?
Ciao!
QUOTE(aretul @ Jul 18 2013, 06:37 PM)

La composizione è migliorata e secondo me così può andare ma trovo la foto poco nitida con la parte in basso poco leggibile. Continua a scattare e a seguire il forum.
Un saluto.
Renato
Hai ragione... ovviamente...
Grazie!
QUOTE(@nanni @ Jul 18 2013, 10:08 PM)

Questo secondo scatto è migliore del precedente, gli elementi nel frame sono meglio posizionati. Per il resto ti han già detto
Ciao.
Giovanni
Grazie!
QUOTE(cranb25 @ Jul 18 2013, 10:21 PM)

La composizione così è migliore della precedente con la chiesetta posta in posizione non centrale.. purtroppo il cielo così piatto non ti ha aiutato..
Continua cosi
Saluti
Stefano
Lo so... stamattina ho provato a farne qualcuno all'alba... Voglio proprio vedere i risultati...
Grazie del tuo aiuto
QUOTE(ges @ Jul 18 2013, 11:02 PM)

Bene, molto meglio questa .. come cielo però devi trovare un momento migliore.
Infatti... Ho provato stamattina, all'alba.. Voglio vedere se riesco a tirar fuori qualcosa di meglio.
Grazie dei tuoi suggerimenti!