sinclair_gio
Jul 18 2013, 03:46 PM
Ho cercato di cogliere la spensieratezza di una ragazzina, mia nipote.
Spero di esserci riuscito.
Sempre pronto ad accogliere le vostre critiche e suggerimenti.
Ciao
aretul
Jul 18 2013, 05:23 PM
Bel ritratto dove il sorriso di una giovane offre tanta freschezza, bella compo col busto diagonale che dinamicizza la foto, buona la casa sulla sinistra sfocata che non disturba ... non ne sono sicuro però proverei a togliere un bel po di verde a destra (questioni di gusti).
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
Jul 18 2013, 05:26 PM
Bellissima ragazza, espressione gioviale e fresca...
Concordo con Renato in toto....
Anch'io vedrei bene un taglio sulla dx, fino a circa metà muretto
Ciao Giovanni
Rosanna
aretul
Jul 18 2013, 05:32 PM
Scusa se riscrivo, una curiosità: hai scattato 1/40 senza cavalletto? Se è così complimenti per la mano ferma.
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
Jul 18 2013, 05:57 PM
Pur non essendo un amante dei tagli, concordo perfettamente con le vostre osservazioni.
Questo il risultato:
Clicca per vedere gli allegati1/40? Me ne accorgo solo adesso. Sì, ero senza cavalletto e l'ottica non è stabilizzata.
Ciao e grazie
ro83d7100
Jul 18 2013, 06:23 PM
bellissima foto e bella ragazza complimenti
cranb25
Jul 18 2013, 09:23 PM
Bello scatto complimenti! Concordo con gli altri per il taglio a dx
Ciao
Stefano
ges
Jul 18 2013, 09:57 PM
Bello scatto, si hai colto la spensieratezza della ragazza, si vede che ha un sorriso dolce.
Buona col taglio a destra.
aretul
Jul 19 2013, 05:46 AM
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 18 2013, 06:57 PM)

Pur non essendo un amante dei tagli, concordo perfettamente con le vostre osservazioni.
Questo il risultato:
Clicca per vedere gli allegati1/40? Me ne accorgo solo adesso. Sì, ero senza cavalletto e l'ottica non è stabilizzata.
Ciao e grazie
Devo dire che è migliorata: ora la ragazza occupa tutta la scena. Per 1/40 già mi sono complimentato.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Jul 19 2013, 12:21 PM
Ciao Giò. Sì anche per me ci sei riuscito nella sua espressività
Paolo Rabini
Jul 19 2013, 05:33 PM
Hai colto Letizia in una posa rilassata; il taglio quadrato che hai proposto è migliore e la mette in evidenza anche di più; se posso fare il pignolo, la grondaia a sinistra potrebbe essere tagliata e mi domando se l'obiettivo era a tutta apertura oppure se ancora avevi del margine per aprire di più in questo caso anche lo sfuocato avrebbe potuto essere più accentuato.
Paolo
sinclair_gio
Jul 19 2013, 07:22 PM
Ringrazio Aldo e Paolo per il commento.
Eh sì, tagliamo via anche la grondaia: quando si comincia con il tagliuzzamento non si finisce più! (scherzo, naturalmente). In modo serio: il taglio ci può stare, ma non credo sia un elemento molto distraente.
Non ero alla massima apertura della lente, ma il risultato dello sfocato non era molto diverso dall'essere a f5.6 considerando anche che ero ad una certa distanza dal soggetto. E poi avevo chiuso volontariamente di qualche stop per ricercare definizione.
Ciao
andre@x
Jul 20 2013, 12:41 AM
Ottimo ben fatto in tutto ciao andrea
sinclair_gio
Jul 20 2013, 07:04 AM
Ti ringrazio del commento, Andrea.
Ciao
giuseppe1974
Jul 20 2013, 07:21 AM
Ciao Giovanni, ottima la seconda proposta, la posa del corpo poggia sulla diagonale e ci guida verso il volto e gli occhi. Infine stupenda l'espressione.
Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.