Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Cyanpic
Sono molto indeciso tra una Nikon D3200 o una Canon EOS 600D. Secondo voi qual è meglio e perchè? Alcuni dicono che le nikon fanno foto con colori più scadenti rispetto alle Canon, è vero?
Antonio Canetti
fai un salto in Gallery e controlla sei colori sono scandenti, meglio del tuo giudizio chi può scegliere?

Antonio
aretul
Certo che in un forum Nikon la maggior parte delle risposte come pensi che siano. Antonio ti ha dato un ottimo consiglio.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao,
se sei ai primi passi in tutti i sensi (vedo che finora hai sempre scattato col cellulare), forse una d3100 con kit (obiettivo 18-55mm. compreso) è più che sufficiente.

Consente di fare foto meravigliose, se il fotografo le sa fare... così come tutte le altre macchine fotografiche, del resto ;-)

In più Nikon offre la garanzia estesa a 4 anni e soprattutto questo sito, con tutorial, scuola, spiegazioni, supporto e... tanta gente che ti aiuta a crescere. Gli altri marchi non so.

ciao
Katia
giuseppe1974
Ciao sinceramente non so se ha ancora molto senso parlare di "resa colore" nel digitale dove in post produzione puoi far diventare un verde rosso piuttosto che un blu marrone!
Poi dipende da cosa vuoi.... nel senso che se cerchi un corpo macchina per fare le foto di famiglie già belle e confezionate senza doverci mettere le mani sopra in post produzione ti consiglio di lasciar perdere una reflex e comprarti una bella compatta almeno ti diverti e la puoi tenere tranquillamente in tasca.
ciao-ceo
Ciao,

se ancora non ti sei fatto un'idea di quale marchio scegliere ti direi di andare in qualche catena di negozi di elettronica e provarle entrambe (ma anche altre se le trovi: Pentax, Sony, Sigma....). Prendile in mano, vedi come ti trovi e scegli quella con cui senti maggior feeling, quella che in mano ti piace di più.

Quanto ai colori "scadenti" delle fotografie scattate con Nikon direi che è una affermazione difficile da sostenere.
Ogni fotocamera restituisce immagini con tonalità diverse, situazione che è influenzata da molti fattori (lenti, condizioni di luce, tipo di sensore,...).

Vedi tu cosa fare e se ritieni che le immagini scattate con le fotocamere Nikon abbiano colori scadenti, scegli qualcos'altro smile.gif

Buone compere e facci sapere cosa hai scelto.

Ciao!

Riccardo.

Cyanpic
Oggi vado da expert e chiedo se me le fanno provare entrambe. Io ho già una grande esperienza con Photoshop, ma a volte sarebbe comodo riuscire ad avere una buona resa del colore anche senza ritocchi. Sono davvero super indeciso e non so come muovermi...
truiz
Che ne dici di una... FIAT? messicano.gif

Forse è meglio se vai in un negozio di fotografia piuttosto che un centro commerciale... o anche dal fotografo sotto casa...

rudy.fra
concordo con truiz...
in genere nei centri commerciali non hanno grandi conoscenze approfondite di macchine fotografiche... ci mancherebbe... non è che possono essere esperti di tutto: cellulari, tablet, macchine fotografiche, pc... un fotografo può consigliarti meglio capendo cosa vuoi fare, qual'è il tuo budget, quali sono le tue conoscenze attuali e come vuoi "crescere"
ps: io ho una nikon d3200 con obiettivo kit 18-105. la ho da poco ma mi sto trovando benissimo!
riccardobucchino.com
La Nikon
Perché è una Nikon

QUOTE(truiz @ Jul 18 2013, 03:02 PM) *
Che ne dici di una... FIAT? messicano.gif

911 Turbo altro che Fiat!
gian62xx
Sono molto indeciso tra una Nikon D3200 o una Canon EOS 600D. Secondo voi qual è meglio e perchè? Alcuni dicono che le nikon fanno foto con colori più scadenti rispetto alle Canon, è vero?

io ho nikon dall'84.
quindi la digitale per me e' nikon, con la possibilita' si sfruttare tutte le mie lenti ais .....
un pellicolaro canonaro dell'epoca invece ha buttato via tutto.

ad oggi a parita' di pecunia le macchine le definirei identiche. e ci aggiungo che le nik base a me non piacciono proprio niente. e cagnon menchemeno.
piuttosto una x100.
rodolfo.c
QUOTE(rudy.fra @ Jul 18 2013, 10:15 PM) *
in genere nei centri commerciali non hanno grandi conoscenze approfondite di macchine fotografiche...

Ma non solo: nella quasi totalità di negozi di grandi catene che trovi nei centri commerciali, i prezzi sono assolutamente di listino, e quindi fuori dalla realtà, specie per modelli già datati.
Molto meglio il negozio specializzato, dove oltre a personale veramente preparato e appassionato, puoi riuscire a spuntare prezzi interessanti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.