Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
nicolamarin
Ciao ragazzi oggi sono andato a vedere qualche salto in cima grappa (VI ).
Essendo la prima esperienza sulla neve, gradirei qualche consiglio wink.gif
grazie.gif
user posted image
user posted image
nicolamarin
Altre due.
user posted image
user posted image
nicolamarin
Ultime due... Non poteva mancare mia moglie biggrin.gif
user posted image
Lei con la coolpix mi tiene sempre sotto controllo smilinodigitale.gif
user posted image
grazie.gif
Fedro
Ciao Nicola, mi fa piacere vedere il tuo esordio ...sul ... "mio" grappa.

Le foto non mi dispiacciono, e meriterebbero un pò più di attenzione in postproduzione per ottimizzarle al meglio. la giornata ad occhio abbastanza calda e questo di sicuro non ti ha aiutato sulle tonalità dela neve (che con il caldo perde di uniformtà).

le inquadrature e la composizione, dunque io andrei più vicino e lavorando più sul grandangolo .... o più lontano e a lavorare sul tele. in modo da inserire in maniera efficace il dente del salto, o col tele, "stampare" il rider su una parte caratteristica dello sfondo). insomma una maggior azione di contestualizzazione.
Poi non aver timore, osserva un pò come saltano, avvisali di quello che stai facendo, e sdraiati sulla neve, cerca angoli che diano importanza sia al dente che al salto, per piccolo che sia. ed infine i tempi, veloci e col flash, per ottenere il massimo di nitidezza.
Setta pure il flash in manuale e a piena potenza con la parabola dal 50 in su, se lavori in ttl difficilmente riuscirai ad illuminare (per quanto vicino tu sia) lo snowboarder.

Se torni.... fammi un fischio magai riesco a salire anch'io !

una saluto e complimenti per l'esordio.

nicolamarin
grazie.gif mille Fedro... Ricevere consigli da te mi fa molto piacere guru.gif Visto le foto che fai... Per la postproduzione cerotto.gif come vedi non sono un genio biggrin.gif . Visto la tua disponiblità, la prossima volta ti avviso di sicuro Pollice.gif
Ciao Nic.
Fedro
QUOTE(nicolamarin @ Apr 3 2006, 12:43 PM)
la prossima volta ti avviso di sicuro Pollice.gif
Ciao Nic.
*

Pollice.gif sarà un piacere fare un pò di foto insieme!
mauri61
Belle Nicola, la prima io la vedo troppo contrastata, ma può essere il mio monitor le altre ok
Ciao alle prossime uscite
Maurizio
nicolamarin
Grazie Mauri, per la prima volevo provare un pò di pp hmmm.gif
Ciao Nic.
morgan
Bravo Nicola...anche se sei alla prima esperienza, i risultati ottenuti sono più che positivi....la prossima volta ci stupirai!!! wink.gif wink.gif
Ciao

Franco
nicolamarin
QUOTE(morgan @ Apr 5 2006, 04:17 PM)
Bravo Nicola...anche se sei alla prima esperienza, i risultati ottenuti sono più che positivi....la prossima volta ci stupirai!!! wink.gif  wink.gif
Ciao

Franco
*

Mamma mia:wub: wub.gif Sono felice di ricevere dei complimenti da te, come vedi devo migliorare e spero con i vostri consigli di diventare un pò più bravino wink.gif
Ciao Nic.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.