nicolamarin
Apr 2 2006, 10:40 PM
nicolamarin
Apr 2 2006, 10:52 PM
Fedro
Apr 3 2006, 07:15 AM
Ciao Nicola, mi fa piacere vedere il tuo esordio ...sul ... "mio" grappa.
Le foto non mi dispiacciono, e meriterebbero un pò più di attenzione in postproduzione per ottimizzarle al meglio. la giornata ad occhio abbastanza calda e questo di sicuro non ti ha aiutato sulle tonalità dela neve (che con il caldo perde di uniformtà).
le inquadrature e la composizione, dunque io andrei più vicino e lavorando più sul grandangolo .... o più lontano e a lavorare sul tele. in modo da inserire in maniera efficace il dente del salto, o col tele, "stampare" il rider su una parte caratteristica dello sfondo). insomma una maggior azione di contestualizzazione.
Poi non aver timore, osserva un pò come saltano, avvisali di quello che stai facendo, e sdraiati sulla neve, cerca angoli che diano importanza sia al dente che al salto, per piccolo che sia. ed infine i tempi, veloci e col flash, per ottenere il massimo di nitidezza.
Setta pure il flash in manuale e a piena potenza con la parabola dal 50 in su, se lavori in ttl difficilmente riuscirai ad illuminare (per quanto vicino tu sia) lo snowboarder.
Se torni.... fammi un fischio magai riesco a salire anch'io !
una saluto e complimenti per l'esordio.
nicolamarin
Apr 3 2006, 11:43 AM

mille Fedro... Ricevere consigli da te mi fa molto piacere

Visto le foto che fai... Per la postproduzione

come vedi non sono un genio

. Visto la tua disponiblità, la prossima volta ti avviso di sicuro
Ciao Nic.
Fedro
Apr 3 2006, 01:39 PM
QUOTE(nicolamarin @ Apr 3 2006, 12:43 PM)
la prossima volta ti avviso di sicuro
Ciao Nic.

sarà un piacere fare un pò di foto insieme!
mauri61
Apr 4 2006, 05:07 AM
Belle Nicola, la prima io la vedo troppo contrastata, ma può essere il mio monitor le altre ok
Ciao alle prossime uscite
Maurizio
nicolamarin
Apr 4 2006, 10:16 AM
Grazie Mauri, per la prima volevo provare un pò di pp
Ciao Nic.
morgan
Apr 5 2006, 04:17 PM
Bravo Nicola...anche se sei alla prima esperienza, i risultati ottenuti sono più che positivi....la prossima volta ci stupirai!!!
Ciao
Franco
nicolamarin
Apr 5 2006, 06:58 PM
QUOTE(morgan @ Apr 5 2006, 04:17 PM)
Bravo Nicola...anche se sei alla prima esperienza, i risultati ottenuti sono più che positivi....la prossima volta ci stupirai!!!
Ciao
Franco
Mamma mia:wub:

Sono felice di ricevere dei complimenti da te, come vedi devo migliorare e spero con i vostri consigli di diventare un pò più bravino
Ciao Nic.