Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
IlariaBambù
Buonasera a tutti,
sono nuova qui, nel vostro gruppo. Volevo sottoporre alla vostra gentile attenzione un mio scatto, premettendo che sono all'inizio e non modifico nulla in postproduzione, per il momento.
Accetto consigli, giudizi, critiche, qualunque cosa possa farmi crescere!!! rolleyes.gif
Grazie in anticipo!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Ilaria
rudy.fra
Benvenuta. anche io alle prime armi perciò ti consiglio solo di scattare, di guardare i consigli e riscattare.
francesca
Mauro Va
benvenuta nel forum Ilaria...
non male la foto...ben posizionato il fiore, giusto decentrarlo, però devi curare anche lo sfondo...come togliere o cercare di non riprendere i boccioli che sono dietro...disturbano, specialmente quello in basso e tagliato...
per isolare il fiore dallo sfondo puoi aprire di un paio di stop il diaframma in modo da rendere lo sfondo sfocato e di conseguenza meno presente...
quando carichi la foto ti consiglio di barrare la casellina del " salva originale".........

ciao alle prossime
@nanni
Ciao Ilaria e benvenuta, quanto allo scatto è una discreta prova, magari con un taglio verticale avresti compreso il fiore in basso....ma aspetta gli esperti del settore telefono.gif
Un saluto.

Giovanni
massi2218
Buona prova...segui i consigli che ti hanno dato e continua scattare.

Ciao
Massimiliano
aretul
QUOTE(Mauro Va @ Jul 15 2013, 10:49 PM) *
non male la foto...ben posizionato il fiore, giusto decentrarlo, però devi curare anche lo sfondo...come togliere o cercare di non riprendere i boccioli che sono dietro...disturbano, specialmente quello in basso e tagliato...
per isolare il fiore dallo sfondo puoi aprire di un paio di stop il diaframma in modo da rendere lo sfondo sfocato e di conseguenza meno presente...
quando carichi la foto ti consiglio di barrare la casellina del " salva originale".........

ciao alle prossime

Benvenuta nel forum. Concordo con Mauro, sicuro che l'apertura del diaframma avrebbe giovato. Comunque la foto non mi dispiace.
Un saluto.
Renato
Simone.....
Secondo me aprire il diaframma non avrebbe giovato smile.gif

Sei già a f/8 e il fiore è bello a fuoco....
aprire il diaframma vuol dire non avere più lo stesso a fuoco come ora e non risolvere più di tanto con lo sfondo visto che è troppo vicino dietro il soggetto.

A parer mio la cosa migliore da fare era pulire lo sfondo e perché no ,chiudere ulteriormente a f/11 per avere il soggetto ancora più a fuoco....

Inoltre vista l'ottica che hai usato....
prova a rifare lo stesso scatto mettendoti più lontano e utilizzando tutti e 300 i mm a disposizione e allora si che puoi aprire un po' in più.

Probabilmente è uno scatto casalingo quindi va bene così wink.gif
ges
Benvenuta nella community, ti sei presentata con un bel biglietto da visita: una bella foto, semplice e curata nella posizione dei terzi e questo vuol dire che hai già qualche base di fotografia, postando e ascoltando i consigli di tutti potrai solo migliorare!
aldosartori
mi aggrego al benvenuto e dei consigli utili ti son già arrivati.
Alle prossime

Aldo
smile.gif
gaeraciti
Benvenuta da parte mia, i guru ti hanno già risposto wink.gif

Ciao, Gaetano
RosannaFerrari
Benvenuta Ilaria!
Ti presenti con un buon lavoro, con i suggerimenti che ti han già dato diventerà un super lavoro!
Ciao, alle prossime
Rosanna
IlariaBambù
Grazie a tutti, di cuore.
Non ho alcuna base di fotografia, purtroppo, se non quello che ho imparato da sola, fotografando.

Purtroppo non ho più questo fiore per poter riscattare con i vostri consigli,ma proverò a farlo con un altro, sia aprendo di più il diaframma sia tentando di chiuderlo a f/11. Vediamo cosa ne uscirà hmmm.gif
Roberto M
QUOTE(Mauro Va @ Jul 15 2013, 10:49 PM) *

ciao alle prossime

Condivido.
La foto e' bella e quel fiore ha qualcosa di magnetico. Peccato solo lo sfondo che disturba un po'.

Poi puoi divertirti con Photoshop a sfocare lo sfondo usando la tecnica di layer e della maschera, non è difficile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.