Dopo il picchio rosso "molto" ambientato ho il piacere di condividere con tutti voi un nuovo incontro

Anche questo frutto del caso.....finito il turno delle macro e montato il 70-300 stavo abbandonando il luogo (in auto) quando uscendo da una stradina sterrata mi sono trovato davanti la simpatica coppia

Chiaramente sono volate via e dal lato opposto a quello del guidatore....ma per fortuna (o per esperienza...) avevo guarda caso il finestrino lato passeggero aperto e la D7000 sul sedile

Metto uno dei due scatti che le ritrae insieme, quello a fuoco è il maschio....che da buon protettore della famiglia si è messo più lontano...ahah
Ho anche quello con la femmina a fuoco, ma ve lo evito....
La femminuccia mi ha dato la possibilità di fare qualche scatto più ristretto, a breve in photolab perchè lo ritengo abbastanza riuscito...pur non essendo assolutamente ai livelli di quella sezione.
Ho postato qui sempre per il piacere della condivisione con gli amici di primi passi, in effetti la femmina sfocata forse è di troppo....ma due upupe insieme quando mi capita di fotografarle??? Fino ad oggi non ne avevo fotografata neanche una, quindi....

Fotocamera impostata in manuale, con un tempo al limite ma ben tollerato da soggetti statici (per poco) e dal VC del tamron. Esposizione spot e ISO auto con max 1600.
Condizioni di luce veramente difficili, il sole filtrava tra le ginestre ed ho dovuto compensare in post l'estrema latitudine di posa (più le ombre che le luci).
Scusate se mi sono dilungato troppo....Un saluto a tutti voi, Gaetano.
(salva originale, consigliato sul maschio