QUOTE(gaeraciti @ Jul 9 2013, 08:11 AM)

Ciao, due belle foto....la prima sicuramente migliore (per me)
Avrei provato anche un taglio panoramico eliminando la parte di cielo leggermente sovraesposta

Un saluto, Gaetano
Ciao Gaetano,
grazie per il passaggio e per il tuo pensiero espresso.....
QUOTE(dbertin @ Jul 9 2013, 11:32 AM)

Ottima la prima!!!! Complimenti, composizione e PP molto gradevoli

Daniele
Grazie Daniele,
anche a me convince più la prima.
QUOTE(iyac @ Jul 9 2013, 11:40 AM)

Ciao
anche io preferisco la prima, avrei lavorato un pochino sul cielo, appare un po sovraesposto. Fantastico filtro degr (che personalmente non ho) oppure PP per recuperare qualche dettaglio.
Ciao Tania
Ciao Tania,
grazie del passaggio e del consiglio, ho lasciato lo scatto più naturale possibile, anche a livello di esposizione.
QUOTE(Homer 5imp5on @ Jul 9 2013, 02:38 PM)

Ciao Riccardo, le due foto mi piacciono molto ed anch'io preferisco la prima.
Quello che non mi convince della seconda è che il fascio di luce ti porta con lo sguardo fuori dalla foro e non verso i papaveri, ma è solo l'opinione personale di un neofita.
Visto che sono un neofita, come fai a rendere così bene in foto i raggi del sole che attraversano le nuvole?
Ciao
Omar
Ciao Omar,
ti ha già risposto l' amico Marco e, quello che ti ha detto può essere un modo, io ho usato colo efex pro di Nik utilizzando il filtro estrattore di dettagli e lavorando sulle regolazioni.
QUOTE(The Bossman @ Jul 9 2013, 03:03 PM)

Ciao Riccardo... complimenti.... per me ottime entrambe...

.. non saprei quale scegliere... forse nella seconda avrei inclinato un pò di più la fotocamera per avere maggiore cielo.... comunque ripeto... molto belle tutte e due!!
Un salutone
Marco
Ciao Marco,
grazie del passaggio e dell' apprezzamento.
QUOTE(The Bossman @ Jul 9 2013, 03:09 PM)

Ciao Omar...Ci sono diversi metodi... uno ad esempio, in post, puoi usare un leggero pennello di schermatura, passandolo sui raggi,... li renderai così più visibili ed incisivi.... ovviamente deve essere un passaggio molto delicato è!!
P.S. scusa Riccardo, se ho provato a rispondere io,.... magari te usi una tecnica diversa!!
Un saluto
Marco
Ciao Marco,
ma scherzi...... nessun problem.....
QUOTE(cobbretto @ Jul 9 2013, 06:41 PM)

Belle, peeccato per la prima con il cielo bruciato un gnd ti avrebbe evitato questo , oppure cavalletto e doppia esposizione
ciao,
grazie del passaggio e del pensiero espresso..... si il ilo in effetti....
QUOTE(fangel @ Jul 9 2013, 09:10 PM)

Buone entrambe, con preferenza alla prima molto bella, non è percaso che haì anche una via di mezzo tra le due,
la prima con meno cielo e con un pò di papaveri in basso, con taglio orizzontale.
Ciao Angio.
Ciao Angio,
grazie per il passaggio, non ricordo se tra gli scatti ho una via di mezzo.....
controllo e eventualmente la pubblico.
QUOTE(rosanna67 @ Jul 9 2013, 09:27 PM)

Mi piacciono entrambe, ognuna per un particolare che me la fa apprezzare, ma la prima, comunque, vince... almeno per me!
Quoto Angio... se hai la via di mezzo, perchè non postarla?
Ciao
Rosanna
Ciao Rosanna,
grazie del passaggio e degli apprezzamenti.....
QUOTE(claudio-rossi @ Jul 9 2013, 09:48 PM)

Stupende! La prima la mia preferita nonostante il cielo un po bruciato, bravo!
Ciao
Claudio
Ciao Claudio,
onorato!!!! si in effetti il cielo....... cmq. grazie a tutti!!!
Saluti
Riccardo.