Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Doc50D4
Salve a tutti. Sono un dentista, possiedo una D3200 con obiettivo 18-105 che uso per fotografare i miei casi clinici. L'ottica che uso però non mi permette i primissimi piani ravvicinati degli interventi che eseguo sui denti che tengo come documentazione di quanto faccio. Cerco un obiettivo dal costo non esagerato che mi permetta tutto questo. Mi hanno consigliato: Tamron AF 70-300 4-5.6 D.LD macro 1:2; Sigma 70-300 F4-5.6 AF DG Motor Drive; Tamron 90SP; Micro Nikkor 40mm; Nikon AF-S DX. Premetto che sono un neofita e pertanto ho bisogno di tutto l'aiuto e di tutti i consigli che potrete darmi!
Grazie a tutti.
giuliocirillo
QUOTE(Doc50D4 @ Jul 7 2013, 10:52 PM) *
Salve a tutti. Sono un dentista, possiedo una D3200 con obiettivo 18-105 che uso per fotografare i miei casi clinici. L'ottica che uso però non mi permette i primissimi piani ravvicinati degli interventi che eseguo sui denti che tengo come documentazione di quanto faccio. Cerco un obiettivo dal costo non esagerato che mi permetta tutto questo. Mi hanno consigliato: Tamron AF 70-300 4-5.6 D.LD macro 1:2; Sigma 70-300 F4-5.6 AF DG Motor Drive; Tamron 90SP; Micro Nikkor 40mm; Nikon AF-S DX. Premetto che sono un neofita e pertanto ho bisogno di tutto l'aiuto e di tutti i consigli che potrete darmi!
Grazie a tutti.

Il mio dentista usa un 60micro, in DX diventa 90 e lui dice che è ottimo ne troppo corto ne troppo lungo, ma parlandone, oltre l'ottica, lui ha trovato utilissimo un flash anulare......
Lui usa una D100 quindi il 60micro è ok, tu per non perdere l'autofocus devi andare sugli ultimi usciti AF-S......

ciao
ges
Benvenuto Doc50D4,
questa discussine generica non possiamo lasciarla in "primi passi" e quindi la sposto al bar dove potrà continuare.