Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Lucasun5
Ciao a tutti...
è la mia volta, di farmi "massacrare" per crescere.

Come diceva mio cugggino, quando pensi di avere capito tutto, non hai capito un c...

Quindi eccomi qui, con la mia D90 (che sostituisce da poco una D50)
il mio treppiede, un 18-105mm VR Nikon (quello del kit), un Nikon 35mm f/1.8,
un Tokina 12-24mm f/4 e un Sigma 50-150mm f/2.8 (in prestito dall'amico Antonio Di Leo)
ma in arrivo anche a me e non vedo l'ora.

Sono qui per crescere con Voi e grazie a Voi...
ok, sono pronto e seduto...

sparate alle gambe, please...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

questa è scattata da Antonio Di Leo (xxantony), stiamo facendo danni in società...

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
xxantony
QUOTE(Lucasun5 @ Jul 3 2013, 10:52 AM) *
Ciao a tutti...
è la mia volta, di farmi "massacrare" per crescere.

Come diceva mio cugggino, quando pensi di avere capito tutto, non hai capito un c...

Quindi eccomi qui, con la mia D90 (che sostituisce da poco una D50)
il mio treppiede, un 18-105mm VR Nikon (quello del kit), un Nikon 35mm f/1.8,
un Tokina 12-24mm f/4 e un Sigma 50-150mm f/2.8 (in prestito dall'amico Antonio Di Leo)
ma in arrivo anche a me e non vedo l'ora.

Sono qui per crescere con Voi e grazie a Voi...
ok, sono pronto e seduto...

sparate alle gambe, please...

Il mazzo di carte!!! Lo sai che ho una passione per questa foto. secondo me e' bellissima.
sinclair_gio
Caspita che introduzione: sembri un condannato di fronte al plotone d'esecuzione. L'ennesimo votato al massacro e al martirio come Giovanna d'Arco di fronte alla catasta di legna.
Innanzitutto, benvenuto.
Forse un po' troppe foto per poterle commentare con attenzione, ma fra queste una degna di nota, la prima che ritengo molto valida ed espressiva.
Le altre un po' meno, secondo me: il mazzo di carte smazzato, la mano protesa verso la portiera della 500, il getto d'acqua abbastanza valida come esperimento, ma nulla di più (hai anche scritto che non è tua), la bicicletta appoggiata sul cestino dei rifiuti. In queste manca un soggetto forte che catturi l'interesse.
Lo scatto della bici ripresa di coda avrebbe un potenziale se, ad esempio, fosse stata ripresa una persona che si allontanava da essa per rappresentare una sorta di abbandono. Cosi, è il mio pensiero, dice poco.
Spero di non essere stato cattivo e, mi raccomando, continua a scattare e a postare senza preoccupazioni di sorta.

Ciao
andynst
Li trovi tutti degli ottimi scatti, e mi permetto solo di esprimere qualche parere di mio gusto personale su quelle che mi hanno più colpito:

1. La prima mi piace più di tutte e la trovo molto bella, mi piace la compo con l'ombra che accompagna lo sguardo al soggetto posto al centro.
2. La seconda è una bella idea, ma a mio gusto avrei messo a fuoco tutto il dorso del mazzo si carte posto a terra.
5. La quinta mi piace molto, pure ma sempre per mia opinione e gusto avrei messo tutta la ruota posteriore e un pò
di profondità di campo in più per vedere le persone sedute al locale.

rudy.fra
mi piace la prima perchè dà proprio l'idea del bimbo capriccioso/stanco..chiede solo di essere lasciato in pace. quella con la mezza bici mi piace per la solitudine della bici a confronto con il fondo sfuocato dove intravedo gente. parere personale
marco_boz
Concordo con gli altri... la prima è decisamente la migliore... molto bella!! Pollice.gif

Un saluto
Marco
giuseppe1974
Ciao e ben venuto, ti dico la mia: molto bella la prima la proverei anche con un taglio quadro eliminando così una buona fetta della parte superiore che presenta un po' di rumore. Intrigante quella del mazzo di carte ma a parte la pdc da aumentare forse avrei messo un po' più di dita, le biciclette carine...
ovviamente parere personale

ciao Giuseppe
NikFly
Ciao, troppe foto... comunque la prima è molto bella e significativa, Pollice.gif le altre un po' meno.. rolleyes.gif

Saluti,
Stefano
p.s. Benvenuto smile.gif
RosannaFerrari
Benvenuto Luca!
La prima è la migliore.
Buona luce, e continua a proporci i tuoi scatti.
Ciao
Rosanna
Lucasun5
GRAZIE a tutti, di cuore...sono molto felice!
cranb25
Ciao e benvenuto anche da parte mia!a me piace molto la prima, buona gestione della luce e molto bella la conversione!
Continua cosi
Saluti
Stefano
fangel
Benvenuto Luca.

Buona la prima, buona la luce, le altre da rivedere, anche se la 5 non mi dispiace.

Ciao Angio.
M_Boldry
La prima è quella più accativante. Ciao e benvenuto.
massi2218
Benvenuto...la mia preferenza alla prima, molto ben curata

Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.