Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
anto.zudd@yahoo.it
vorrei capire se è normale quando imposto l'autoscatto, al successivo scatto torna automaticamente in scatto singolo.
Antonio Canetti
fotocamera?
anto.zudd@yahoo.it
già scusi è la D3200
Antonio Canetti
Benvenuto sul Forum

se ho capito bene il tuo problema devi andae a pagina 141 del manuale e leggere la parte dedicata a:

"Tempo attesa com. distanza."

probabilemente ha impostato solo un minuto e questo passa presto, seguendo la pag 141 se posti più minuti dovresti essere più comodo, ma come dice il manuale con lunghi minuti la batteria si scarica più facilmente.

Antonio
sinclair_gio
QUOTE(anto.zudd@yahoo.it @ Jul 2 2013, 10:22 AM) *
vorrei capire se è normale quando imposto l'autoscatto, al successivo scatto torna automaticamente in scatto singolo.

Pag. 33 del manuale:
- Se non viene effettuata alcuna operazione per circa un minuto in seguito alla selezione di un modo comando a distanza, la fotocamera tornerà automaticamente al modo fotogramma singolo, continuo o scatto discreto.

- Lo spegnimento della fotocamera cancella l’autoscatto e i modi di scatto del telecomando e ripristina il modo fotogramma singolo, continuo o scatto
discreto.

A pag. 141:
- Scegliete per quanto tempo la fotocamera attenderà prima di cancellare l’attuale modo di scatto del comando a distanza e di ripristinare il modo di scatto selezionato precedentemente (pag. 31). Scegliete tempi più brevi per aumentare la durata della batteria.

Quindi in sostanza, imposti l'autoscatto ma non scatti la foto oppure spegni la fotocamera ed essa ripristina automaticamente lo scatto singolo. Oppure è il caso di pag. 141.

Ciao
anto.zudd@yahoo.it
QUOTE(anto.zudd@yahoo.it @ Jul 2 2013, 09:22 AM) *

QUOTE(sinclair_gio @ Jul 2 2013, 10:36 AM) *
Pag. 33 del manuale:
- Se non viene effettuata alcuna operazione per circa un minuto in seguito alla selezione di un modo comando a distanza, la fotocamera tornerà automaticamente al modo fotogramma singolo, continuo o scatto discreto.

- Lo spegnimento della fotocamera cancella l’autoscatto e i modi di scatto del telecomando e ripristina il modo fotogramma singolo, continuo o scatto
discreto.

A pag. 141:
- Scegliete per quanto tempo la fotocamera attenderà prima di cancellare l’attuale modo di scatto del comando a distanza e di ripristinare il modo di scatto selezionato precedentemente (pag. 31). Scegliete tempi più brevi per aumentare la durata della batteria.

Quindi in sostanza, imposti l'autoscatto ma non scatti la foto oppure spegni la fotocamera ed essa ripristina automaticamente lo scatto singolo. Oppure è il caso di pag. 141.

Ciao

Anzitutto vi ringrazio x le risposte, ...mi sono spiegata male io imposto l'autoscatto,faccio lo scatto e fin qui ok al successivo e immediato scatto non c'è più l'impostazione autoscatto, non capisco se sia giusto così oppure se sbaglio qualcosa io.....
sinclair_gio
QUOTE(anto.zudd@yahoo.it @ Jul 2 2013, 02:04 PM) *
Anzitutto vi ringrazio x le risposte, ...mi sono spiegata male io imposto l'autoscatto,faccio lo scatto e fin qui ok al successivo e immediato scatto non c'è più l'impostazione autoscatto, non capisco se sia giusto così oppure se sbaglio qualcosa io.....

Dalla lettura del manuale credo sia giusto così secondo il software attuale della macchina.
Al link di seguito l'aggiornamento firmware della 3200 alla versione 1.01, che però non ha modificato questa impostazione:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...-1.01-per-d3200

Ciao
Antonio Canetti
sulla vecchia D70 l'autoscatto va reimpostato ogni volta, forse anche la d3200 è cosi.
Hai controllato le pagine che ti abbiamo segnalato?

mi dispiace di non essere stato d'aiuto.

Antonio
anto.zudd@yahoo.it
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 2 2013, 01:15 PM) *
sulla vecchia D70 l'autoscatto va reimpostato ogni volta, forse anche la d3200 è cosi.
Hai controllato le pagine che ti abbiamo segnalato?

mi dispiace di non essere stato d'aiuto.

Antonio

Ho letto meglio il manuale grazie x le indicazioni è giusto così devo reimpostare ad ogni scatto grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.