Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
nazariodimauro
Commenti e critiche

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 607.6 KB
giodic
E' chiaramente un montaggio di due foto diverse.... non è questa la sezione adatta....
banzai85
QUOTE(giodic @ Jul 1 2013, 10:34 AM) *
E' chiaramente un montaggio di due foto diverse.... non è questa la sezione adatta....

Anche la mia i impressioni è quella di un montaggio abbastanza palese, e dunque in contrasto con le linee guida di sezione...aspettiamo, comunque, per correttezza, che si faccia vivo l'autore prima di spostare (magari ci tira fuori il nef e ci stupisce tutti)...
d.mino
Niet, sono di Genova e conosco il posto.
E' gia' difficile far stare il Duomo in una foto data la larghezza della strada, ma con un buon grandangolo si fa.
Ma data la luce che c'e' in giro dubito si vedano le galassie.

Mino
nazariodimauro
Buongiorno a tutti!
Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma visto che non c'è una sezione photo art pensavo che qui andasse bene, se volete spostate pure. In effetti si tratta di un montaggio che come ha detto il signore di Genova, dato l'inquinamento di luci è impossibile vedere la galassia e proprio per questo ho volute fare un "omaggio" alla chiesa di San Lorenzo. Per quanto rigurda il grandangolo invece credo che nemmeno un 8mm possa fare la stessa foto ed in effetti è l'unione di 4 scatti uniti manualmente e non automaticamente in photoshop (lavoro duro).
Comunque gli unici commenti ricevuti sono quelli inerenti alla sezione sbagliata messicano.gif evidentemente la foto non piace a nessuno.
giodic
QUOTE(nazariodimauro @ Jul 1 2013, 01:21 PM) *
...............
............... ed in effetti è l'unione di 4 scatti uniti manualmente e non automaticamente in photoshop (lavoro duro).
Comunque gli unici commenti ricevuti sono quelli inerenti alla sezione sbagliata messicano.gif evidentemente la foto non piace a nessuno.

Complimenti per l'unione dei quattro scatti! Da quello che posso vedere qui hai fatto un gran bel lavoro...
Per quanto riguarda la foto ti dico la mia: i montaggi non mi piacciono affatto, specialmente quando sono artificiosi come in questo caso. Avrei potuto capire uno sfondo con un cielo nuvoloso (ad esempio), ma la via lattea così.... blink.gif giusto in (alta) montagna.... smile.gif
d.mino
Invece mi piace. Quello che non condivido e' il cielo perche' non e' reale.
Grande il lavoro ( e l'idea che mi hai dato ) per riuscire a fotografare il Duomo.

Mino
Sortiere
Complimenti per il montaggio!
All'inizio non lo avrei pensato e solo dopo che lo hai detto ho notato qualche imperfezione nella parte centrale della scala e nel portale d'ingresso.
L'idea mi piace, anche se non amo il fotomontaggio.

Forse avrei diminuito un po la luminosità del cielo.
Ciao, Francesco
Enrico_Luzi
è abbastanza evidente che si tratta di un fotomontaggio
Sortiere
io mi riferivo al montaggio delle quattro parti della Chiesa.
mirko_nk
La sezione non è quella giusta. Una volta c'era una sezione dedicata a queste cose. Ora non c'è più... Potrebbe anche restare qui, ma per coerenza con le linne guida ancora vigenti, la sposto in Foto a Tema Libero...

smile.gif
dnovanta

In puro stile Thierry Cohen!!!
a me piace, anche se e' un montaggio restituisce una sensazione piacevole, e molto personale!

Bi
nazariodimauro
QUOTE(dnovanta @ Jul 6 2013, 02:29 PM) *
In puro stile Thierry Cohen!!!
a me piace, anche se e' un montaggio restituisce una sensazione piacevole, e molto personale!

Bi

Grazie dnovanta! Ottima interpretazione. ...la stessa cosa vale per me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.