Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Gentili

anche tra le spighe di grano si possono trovare i più svariati ospiti...

Credo si tratti di un esemplare di Ochlodes Venatus, della famiglia delle Hesperiidae. Naturalmente salvo errore di identificazione! laugh.gif

Scatto a mano libera, in posizione obbligata... tra una spiga e l'altra... e peccato per la zampina alzata! wink.gif

A voi i commenti, critiche, consigli, che sarò ben felice di ricevere, come sempre

Un caro saluto
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
@nanni
Ciao Rosanna che bei colori questa macro Pollice.gif molto buona anche la compo........per la gestione dello sfocato in questi scatti non so dirti molto...per cui attendi gli esperti tongue.gif
Un saluto.

Giovanni
Mauro Va
buona Rosanna...ciò che è a fuoco è benripreso................
ma gliel'hai data una passatina di mdc?

ciao
sinclair_gio
Ciao Rosanna,
come sai sono una schiappa nel commentare questo genere. Per questo posso solo dire che mi piacciono moltissimo le tonalità calde di quest'immagine, ma davvero tanto.
Per i commenti tecnici lascio spazio a chi ha maggiore competenza.
RosannaFerrari
QUOTE(@nanni @ Jun 30 2013, 10:08 PM) *
Ciao Rosanna che bei colori questa macro Pollice.gif molto buona anche la compo........per la gestione dello sfocato in questi scatti non so dirti molto...per cui attendi gli esperti tongue.gif
Un saluto.

Giovanni

Grazie Giovanni per il tuo passaggio, sempre gentilissimo
Ciao

QUOTE(Mauro Va @ Jun 30 2013, 10:11 PM) *
buona Rosanna...ciò che è a fuoco è benripreso................
ma gliel'hai data una passatina di mdc?

ciao

Direi di si, Mauro...
Ma ho sempre un pò di timore di eccedere, e creare artefatti spiacevoli. Dici che non è sufficiente?
Ciao, grazie per aver lasciato le tue considerazioni

QUOTE(sinclair_gio @ Jun 30 2013, 10:14 PM) *
Ciao Rosanna,
come sai sono una schiappa nel commentare questo genere. Per questo posso solo dire che mi piacciono moltissimo le tonalità calde di quest'immagine, ma davvero tanto.
Per i commenti tecnici lascio spazio a chi ha maggiore competenza.

Giovanni, ogni considerazione è ben accetta, anche se fosse per uno solo degli aspetti dell'immagine
Per cui ti ringrazio molto di essere passato
Ciao
andynst
Io sono l'ultimo a poterti dare dei consigli, dovresti dire tu a me come hai fatto uno scatto così bello..
a prescindere cosa sia a fuoco o meno, io trovo fantastico il fatto che sembri quasi monocromatico, la spiga , lo sfondo e la farfalla stessa si sposano perfettamente!

Un saluto
Andrea
massi2218
Buona Rossana...ottime le cromie dello sfondo tono su tono...molto belle

Un saluto
RosannaFerrari
QUOTE(andynst @ Jun 30 2013, 11:07 PM) *
Io sono l'ultimo a poterti dare dei consigli, dovresti dire tu a me come hai fatto uno scatto così bello..
a prescindere cosa sia a fuoco o meno, io trovo fantastico il fatto che sembri quasi monocromatico, la spiga , lo sfondo e la farfalla stessa si sposano perfettamente!

Un saluto
Andrea

Ti assicuro Andrea che non ho dovuto trafficare molto per questo scatto. Non ho usato cavalletto perché non avrei potuto piazzarlo, a discapito della nitidezza assoluta (ero nel bel mezzo di un campo di grano, stavo ben attenta a non calpestare nulla, tra una fila di spighe e l'altra), e mi sono avvicinata con cautela perché la farfalla non prendesse il volo...
Lo sfondo non ha subìto clonature in post, ho convertito l'immagine dal raw, sistemato le curve e aggiunto un leggero contrasto, non ho avuto la necessità di saturare ulteriormente i colori.
Grazie per il commento, troppo buono!
Ciao Andrea
Rosanna

QUOTE(massi2218 @ Jun 30 2013, 11:07 PM) *
Buona Rossana...ottime le cromie dello sfondo tono su tono...molto belle

Un saluto

Grazie anche a te Massimiliano per il passaggio e commento e per aver gradito
Ciao
ges
Buona la composizione, la farfalla sembra a fuoco sugli occhhi ma non si riesce ad apprezzare appieno poichè non hai lasciato spuntato il "salva originale", quindi non si può vedere in H-Res.
Belle questa cromie dorate! Pollice.gif
andre@x
Ciao Rosanna ... Bellissima l'atmosfera ... Non ricordo di aver mai visto macro con atmosfere così.
Ciao
Andrea
gaeraciti
QUOTE(andre@x @ Jul 1 2013, 08:32 AM) *
Ciao Rosanna ... Bellissima l'atmosfera ... Non ricordo di aver mai visto macro con atmosfere così.
Ciao
Andrea

Io qualcuna con atmosfera simile la ricordo... biggrin.gif

Bello scatto Rosanna, aspetto di poterlo vedere in "salva originale" wink.gif

A mano libera non potevi fare altrimenti, mi piace molto il risultato ottenuto. Forse l'avrei posizionata nel terzo di sinistra, in modo da lasciare lo spazio vuoto nella direzione dello "sguardo" smile.gif

Un caro saluto, Gaetano.

P.S. è sicuramente una Ochlodes, ma dallo scatto non capisco se Venatus o Silvanus (io ho fotografato solo quest'ultima biggrin.gif).
marco_boz
Ciao Rosanna... tecnicamente non saprei che dirti... e poi già ti è stato detto tutto!! smile.gif ... ma nel complesso ti devo dire che a me piace.... belle cromie con un bel sfondo!! wink.gif

Ciao Rosanna
Marco
fangel
Mi aggrego al coro di complimenti,bello scatto, con una buona MAf e un buon sfondo.

Ciao Angio.
RosannaFerrari
Ges, Andrea, Gaetano, Marco, Angio... grazie.gif infinite, per i vostri commenti e considerazioni

Dovrò assolutamente ricordare il salva originale. Mi scordo sempre di mettere la spunta, ahimè. Devo provvedere! biggrin.gif
Ges, Gaetano.... chiedo venia!!! wink.gif

Un saluto a tutti
Rosanna

M4iedo
Buona Rosanna...peccato manchi il salva originale rolleyes.gif laugh.gif

Ciao
RosannaFerrari
QUOTE(edomac @ Jul 2 2013, 02:21 PM) *
Buona Rosanna...peccato manchi il salva originale rolleyes.gif laugh.gif

Ciao

laugh.gif Edo! Lo metto, lo metto!
Grazie per il passaggio!
Ciao
claudio-rossi
Bella Rosanna!
Un bel fuoco selettivo, bellissime cromie

Ciao

Claudio
aldosartori
Molto brava ma non sono esperto....
RosannaFerrari
Grazie, Claudio e Aldo, per la vostra visita e commento, graditissimi come sempre!
Ciao!
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.