Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Giuliano58
Salve a tutti.
So che la simmetria è noiosa, ma......

Ho volutamente "caricato" colori e contrasto perchè era una giornata molto calda, il molo di cemento era rovente ed il blu del mare invitava a tuffarsi, mentre il movimento delle onde avevano un effetto ipnotico.

Mi accontento di una sufficienza messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
@nanni
Ciao Giuliano, luce duretta......., l'orizzonte mi pare penda un pelino a sx, sulla compo avrei cercato di allargare l'inquadratura in modo da far partire il molo in corrispondenza degli angoli bassi del frame..........
Un saluto. biggrin.gif

Giovanni
Giuliano58
QUOTE(@nanni @ Jun 29 2013, 11:20 AM) *
Ciao Giuliano, luce duretta......., l'orizzonte mi pare penda un pelino a sx, sulla compo avrei cercato di allargare l'inquadratura in modo da far partire il molo in corrispondenza degli angoli bassi del frame..........
Un saluto. biggrin.gif

Giovanni

In effetti hai centrato i difetti!!
La luce è voluta, l'orizzonte è sistemabile.....
La composizione è sempre un mio problema..... devo imparare....

grazie
cobbretto
Primo piano poco interessante e troppo invadente.
ManuelTempe
Mi piacciono i colori forti, e la semplicità. Condivido i difetti già detti. wink.gif
cranb25
bella l'idea e la compo, luce un pò dura.. buono il suggerimento di Giovanni per il molo in corrispondenza degli angoli
ciao
Stefano
ges
Un saluto. biggrin.gif

Giovanni

Quoto tutto! smile.gif
aretul
Un saluto. biggrin.gif

Giovanni

Quoto Giovanni su quello che non va ma a me questa foto con i colori un po carichi piace.
Un saluto.
Renato
flrgli
In realta' penso che la simmetria non sia affatto da buttare e produco delle immagini composizioni simmetriche; il problema sta nella perfezione della simmetria; in questo chredo , come altri hanno già detto , che la tua immagine pecchi un poco; non solo l'orizzonte pende di un poco ma il punto di ripresa non è esattamente centrale per cui l'origine dei due lati del molo non è simmetrica e quindi la immagine ne soffre;
per il resto trovo l'idea buona, quasto molo sul mare con il sole alto fa il giusto contraltare ai pontili sui laghi brumosi all'alba.
Ciao
Giulio
Giuliano58
Grazie a tutti
Ho imparato altre cose e ne sono soddisfatto! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.