Ho visto il Gura che ti ha consigliato Stefano, bello ma non mi ha convinto moltissimo, forse lo dovrei vedere da vicino per meglio valutarlo. Da come è descritto sembrerebbe un prodotto orientato al superleggero e la foto dove si vede una Canon col 500 montato mostra chiaramente l'assenza di alcun divisorio, se non la dorsale centrale, vedi apertura butterfly. Orbene, penso proprio che un Lowe oversize, a scomparti rimossi, non debba avere grossi problemi ad ospitare un 500, magari staccato dalla fotocamera, come anche i due Gura sotto il 32 obbligano a fare. Non mi sembra così necessario avere una macchina col 500 montato pronta all'uso, ...., non si può parlare di una borsa pronto! Vedrei meglio, invece, uno zaino più robusto, con zip nastrate antipioggia, che il Gura, pur essendo proposto waterproof, non mi sembra avere, almeno dalle foto, non vedo le labbra in gomma, vedo solo le zip. Personalmente, ho venduto il mio Vertex nella versione più grande, dove entrava un camion, per acquistare una Classified per tutti i giorni e un Pro Trekker per i tour fotografici. Quest'ultimo ha una struttura da carro armato, pesante quanto vuoi ma mi ha dato, da subito, una sensazione ben diversa da quella che mi ha dato questo Gura. Ripeto, lo dovrei vedere, non vorrei dargli un segno meno ingiustamente ma non penso sia resistente agli urti quanto un Lowe top di gamma. Non ultimo, da considerare anche il prezzo, più di 300. Il Pro Trekker l'ho pagato, scontatissimo, 290 ma ho l'attrezzatura dentro un caveau blindato. Se vuoi il mio consiglio, porta l'attrezzatura in un negozio fornitissimo, provala su due/tre zaini che ti convincono e non cercare a tutti i costi lo spazio per macchina e ottica montata, ne guadagnerai in ingombro e ti rimarrà un bellissimo zaino anche per altri scopi. La valigia è comoda solo per uno scopo, ...., vedi il mio vertex venduto

! Non ultimo, considera pure i tubi imbottiti, li producono diverse ditte, ne trovai uno, per il mio 300 2,8, della Lowe, a 40 euro, solo che, poi, ti tocca portare appresso più contenitori, buona scelta, ciao.