Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
maurizio angelin
Ho cercato nelle vecchie discussioni nelle quali si é parlato di uno zaino per supertele.
Da quello che ho potuto capire due tra i migliori (con un prezzo accettabile) sono il LowePro AW 600 e il Tamrac 5793 Evolution.
A me serve per contenere uno o due corpi e il 500 (eventualmente con un TC).
Voi cosa mi consigliate tra i due (preferirei non allargare la rosa).
Grazie anticipatamente a coloro i quali vorranno darmi il loro contributo.

PS se a qualcuno interessa vendo un Tamrac Expedition 7 praticamente nuovo (il 500 con il corpo non ci sta).
stefanoc72
Maurizio io ho preso il Gura Gear Bataflae 32L su di un sito francese famoso per il camuflage.
E' eccezionale, leggero e rifinito benissimo ed ha pure alcune accortezze tecniche che sono delle chicche, tipo che l'apertura davanti è a farfalla (puoi aprire solo una metà e tenere chiusa l'altra), ha tutti i regolatori dei spallacci non a penzoloni ma rotolati su se stessi e chiusi, viene fornita una copertura anti pioggia, davanti due capienti tasche, il cinturone alla vita si può sia levare sia regolare la chiusura anche sul fianco sia richiudere all'interno dello zaino stesso, può diventare una valigia con maniglia su di un lato lungo.
Ne sono entusiasta e nell'ultimo viaggio in Italia che ho fatto l'ho caricato con:
in una metà la D800E + TC14 + 500F4 montati
nell'altra metà D7100 + 300f2.8VRI + uno scomparto per mettere gli altri due TC (Tc17 e TC20) + un altro scomparto dove ho messo altri cazzatine tipo i cacciaviti e l'HD portatile.
sui lati dello zaino da una parte la testa a bilanciere photoseiki e dall'altra il manfrotto.

Guardalo sul sito del produttore (non posso linkartelo perchè li vendono pure) è in US.

unico neo, costicchia sui 400€ ma secondo me li vale tutti.

Stefano
Felicione
Quoto Stefano.
Ho il Gura Gear Kiboko 30l, metto dentro triade, 300, d700, TC, sb, e avanza posto (parecchio) per altro.
Altro neo che aggiungo è che non ha la robustezza di uno zaino tipo Tamrac o Lowepro, ma non ha neanche il loro peso!
È concepito più come una borsa tipo bagaglio a mano (gli spallacci si nascondono dentro la struttura stessa) e non ha cinghie, cinghiole e taschini sporgenti che ne aumentano gli ingombri.
maurizio angelin
Vi ringrazio ma forse non mi sono spiegato bene. A me serve uno zaino per le uscite con solo il 500, un corpo e un TC. Eventualmente anche un secondo corpo. Solo questo.
Felicione
ehm... unsure.gif
mi sa che abbiamo letto male noi laugh.gif
ThELaW
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 28 2013, 07:06 AM) *
Vi ringrazio ma forse non mi sono spiegato bene. A me serve uno zaino per le uscite con solo il 500, un corpo e un TC. Eventualmente anche un secondo corpo. Solo questo.

Ho un kata tlb-600 pl, nuovo, usato una volta e abbandonato. Ti interesserebbe? Se ti va sentiamoci in mp. È lo zaino giusto wink.gif ci sta obiettivo con tv montato e corpo macchina.
panipf
Ho visto il Gura che ti ha consigliato Stefano, bello ma non mi ha convinto moltissimo, forse lo dovrei vedere da vicino per meglio valutarlo. Da come è descritto sembrerebbe un prodotto orientato al superleggero e la foto dove si vede una Canon col 500 montato mostra chiaramente l'assenza di alcun divisorio, se non la dorsale centrale, vedi apertura butterfly. Orbene, penso proprio che un Lowe oversize, a scomparti rimossi, non debba avere grossi problemi ad ospitare un 500, magari staccato dalla fotocamera, come anche i due Gura sotto il 32 obbligano a fare. Non mi sembra così necessario avere una macchina col 500 montato pronta all'uso, ...., non si può parlare di una borsa pronto! Vedrei meglio, invece, uno zaino più robusto, con zip nastrate antipioggia, che il Gura, pur essendo proposto waterproof, non mi sembra avere, almeno dalle foto, non vedo le labbra in gomma, vedo solo le zip. Personalmente, ho venduto il mio Vertex nella versione più grande, dove entrava un camion, per acquistare una Classified per tutti i giorni e un Pro Trekker per i tour fotografici. Quest'ultimo ha una struttura da carro armato, pesante quanto vuoi ma mi ha dato, da subito, una sensazione ben diversa da quella che mi ha dato questo Gura. Ripeto, lo dovrei vedere, non vorrei dargli un segno meno ingiustamente ma non penso sia resistente agli urti quanto un Lowe top di gamma. Non ultimo, da considerare anche il prezzo, più di 300. Il Pro Trekker l'ho pagato, scontatissimo, 290 ma ho l'attrezzatura dentro un caveau blindato. Se vuoi il mio consiglio, porta l'attrezzatura in un negozio fornitissimo, provala su due/tre zaini che ti convincono e non cercare a tutti i costi lo spazio per macchina e ottica montata, ne guadagnerai in ingombro e ti rimarrà un bellissimo zaino anche per altri scopi. La valigia è comoda solo per uno scopo, ...., vedi il mio vertex venduto messicano.gif ! Non ultimo, considera pure i tubi imbottiti, li producono diverse ditte, ne trovai uno, per il mio 300 2,8, della Lowe, a 40 euro, solo che, poi, ti tocca portare appresso più contenitori, buona scelta, ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.