Ciao Giuseppe, partiamo dall'esposizione e lettura dei particolari....la vedo un pelo sottoesposta, noterai anche tu che soprattutto la mosca non è di immediata lettura (la parte quasi in ombra in particolare).
Per il taglio, con questo tipo di posatoi normalmente si cerca di impegnare una diagonale del frame.
Forse su questa potresti provare a ruotarla e mettere lo stelo di rosa(?) sulla diagonale eliminando la biforcazione a destra che nulla aggiunge.
Così facendo metteresti in evidenza la mosca, poichè opereresti un ulteriore crop. Non so cosa rimarrebbe però della qualità

Piccolo consiglio sul punto di ripresa, per i prossimi scatti prova a metterti parallelo al profilo del soggetto. Poi con la pratica cercherai anche inquadrature meno "standard" ma all'inizio è buona cosa per capire le PDC offerte dal tuo obiettivo in relazione a distanze dal soggetto e f utilizzati.
Bello lo sfondo, peccato per la zona scura in basso che come ti ho detto capita proprio vicino al soggetto e ne diminuisce la leggibilità.
Continua così

Mi scuso pubblicamente perchè non ti ho ancora mandato il famoso MP sulla post....spero di poterlo fare al più presto.
Ciao, Gaetano.