Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andynst
Semplicemente volevo porre a vostro giudizio questo mio lavaro di qualche annetto fa..

Ogni genere di commento sempre graditissimo!

Un Saluto
Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 329.6 KB
aldosartori
bel taglio e conversione, ma hai trattato la pelle?
@nanni
Ciao Andrea, sulla compo avrei lasciato più aria a sx anche con un taglio orizzontale comprendendo il braccio.
Sulla post avrei preferito un po più di nitidezza per dare risalto al primo occhio non perfettamente a fuoco. Pareri personali come sempre.
Un saluto.

Giovanni
RosannaFerrari
Mi piace sia il taglio che la conversione...
Aldo mi ha preceduta nella domanda... probabile lisciatura della pelle... vedo giusto? Correggimi se sbaglio!
Ciao
Rosanna
sinclair_gio
Su questo ritratto mi sembra più corretto un taglio orizzontale per vedere l'intero braccio. Così la posizione della spalla destra, sinistra per chi guarda, risulta essere innaturale.
Sinceramente mi piace poco la posizione della testa che occlude parzialmente l'occhio destro; per me, poteva essere meno inclinata e leggermente ruotata verso la macchina.
La pelle mi sembra eccessivamente lavorata e il volto cosi ha perso quasi del tutto la percezione della tridimensionalità.
Molto delicata la conversione, ma un pizzico di luminosità generale in più non sarebbe guastato.
Pareri personali, ovvio.

Ciao
massi2218
Ciao Andrea, anche a me piace il taglio e la conversione, avrei comunque dato piu' nitidezza al primo occhio come gia detto da Giovanni, anche a me non sembra perfettamente a fuoco. Si notato artefatti sotto il mento forse dati dalla post...o forse e' l'orario che mi fa vedere cose strane messicano.gif

Un saluto
andynst
QUOTE(aldo73 @ Jun 23 2013, 10:48 PM) *
bel taglio e conversione, ma hai trattato la pelle?

QUOTE(@nanni @ Jun 23 2013, 11:01 PM) *
Ciao Andrea, sulla compo avrei lasciato più aria a sx anche con un taglio orizzontale comprendendo il braccio.
Sulla post avrei preferito un po più di nitidezza per dare risalto al primo occhio non perfettamente a fuoco. Pareri personali come sempre.
Un saluto.

Giovanni

Ho preferito dare più risalto al collo che era la parte che mi attraeva di più e ho scattato in verticale,
però non ricordo effettivamente perché non ho scattato in orizzontale!? blink.gif Grazie per il passaggio smile.gif

QUOTE(rosanna67 @ Jun 23 2013, 11:03 PM) *
Mi piace sia il taglio che la conversione...
Aldo mi ha preceduta nella domanda... probabile lisciatura della pelle... vedo giusto? Correggimi se sbaglio!
Ciao
Rosanna

Aldo, Rosanna si ho trattato la pelle creando una maschera e usando NR, dite che ho esagerato?
Felice di sapere che vi sia piaciuta la conversione, grazie anche a voi per i commenti.

Un saluto
Andrea
andynst
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 23 2013, 11:14 PM) *
Su questo ritratto mi sembra più corretto un taglio orizzontale per vedere l'intero braccio. Così la posizione della spalla destra, sinistra per chi guarda, risulta essere innaturale.
Sinceramente mi piace poco la posizione della testa che occlude parzialmente l'occhio destro; per me, poteva essere meno inclinata e leggermente ruotata verso la macchina.
La pelle mi sembra eccessivamente lavorata e il volto cosi ha perso quasi del tutto la percezione della tridimensionalità.
Molto delicata la conversione, ma un pizzico di luminosità generale in più non sarebbe guastato.
Pareri personali, ovvio.

Ciao

Per il braccio come rispondevo a Giovanni, ricordo che me ne disinteressai..concordo che con entrambi gli occhi sarebbe stata decisamente meglio e temevo che la pelle l'avessi lavorata troppo. Grazie per i consigli wink.gif

Ciao

QUOTE(massi2218 @ Jun 23 2013, 11:17 PM) *
Ciao Andrea, anche a me piace il taglio e la conversione, avrei comunque dato piu' nitidezza al primo occhio come gia detto da Giovanni, anche a me non sembra perfettamente a fuoco. Si notato artefatti sotto il mento forse dati dalla post...o forse e' l'orario che mi fa vedere cose strane messicano.gif

Un saluto

Hai ragione sugli artefatti ma non so da cosa possano essere dipesi in quel punto!?
Grazie anche a te per il passaggio.

Ciao
Andrea

flrgli
non sono certo un esperto di ritratti, ma credo che nell'intento di valorizzare il collo della modella il taglio verticale sia bene adatto, e forse a quel punto disturba di meno che l'occhio non sia perfettamente nitido... però allora trovo eccessivo il trattamento della pelle sul collo che lo appiattisce troppo; peraltro osservando la foto saltano agli occhi alcune dettagli troppo nitidi rispetto alla pelle che distraggono (narice sin, orecchio sin , bretella dx ...)
pareri del tutto personali ...
Saluti
Giulio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.