QUOTE(aretul @ Jun 22 2013, 10:25 AM)

Ho postato questa foto su gallery ma è stato come se non ci fosse, a me la foto sembrava non male ma evidentemente non è buona o insignificante.
Chiedo aiuto al forum per scoprire cosa non va.
Un grazie e un saluto.
Renato
Ciao Renato
Sarò critico
Per come la vedo io lo sfocato è perfetto, anche perchè non mi sembra che in backgroud cè tutta sta roba da vedere.
Il disturbo/distrazione che sia crea è dovuto dalla linea giallo/verde luminosa della siepe (se è una siepe)
che attraversa il viso del soggetto altezza occhi.
Un esempio per intenderci è come avere la linea netta dell'orizzonte tra mare/terra e cielo che attraversa la testa del soggetto,
sembra che gli si venga trafitta

meglio in composizione tenere l'orizzonte in altra posizione, magari totalmente sopra al soggetto.
Un'altra pecca credo sia la poca profondità data dal taglio piatto e alla stessa altezza sulle spalle,
per questo aspetto ti posto una foto fatta anni fà, ma credo ti chiarisca meglio quello che voglio dire, anche se tecnicamete è diversa.
Un consiglio spassionato, visto che sui bimbi non è un problema farlo perchè son giovani è belli, non aver paura di fare anche uno scatto
tagliando la testa in modo che venga subito alla vista i loro occhi. (es. sempre foto postata)
Spero che il mio parere ti sia di aiuto, se vuoi vedere altri miei ritratti va sul mio sito www.photoendless.135.it
Poi non tutte le ciambelle escono col buco
Hai colto una bellissima espressione!!!
Ciao