Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Se avete voglia dite la vostra anche qua smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 853.5 KB
Mauro Va
questo è bello Edo... Pollice.gif ottimo il riflesso
buona compo
un -0,3/-0,7( tanto è la solita luce) ed era perfetto
hai visto che 1/1600 è utile hahahah

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Jun 21 2013, 10:19 PM) *
questo è bello Edo... Pollice.gif ottimo il riflesso
buona compo
un -0,3/-0,7( tanto è la solita luce) ed era perfetto
hai visto che 1/1600 è utile hahahah

ciao

Qui era pesante,avevo pensato di rompere un ramo e fare un monopiede laugh.gif qua avevo guardato il monitor e non mi dava alte luci bruciate,questione di inesperienza quindi tongue.gif

Ciao e grazie
ges
Bella.
M4iedo
QUOTE(ges @ Jun 21 2013, 10:24 PM) *
Bella.

Ti ringrazio,ciao
Simone.....
Questa foto ,non facile....a parer mio è stupenda e tecnicamente eseguita in modo perfetto....
la composizione è ok....i bianchi sono gestiti benissimo e pieni di dettaglio smile.gif

Ma....
è deturpata da una post produzione assolutamente da rivedere perché lo scatto merita wink.gif
Lo sfondo è pieno di evidenti artefatti ,così come anche il primo piano e il soggetto presenta un'alone lungo il contorno...tipico di quando si lavora lo sfondo o all'inverso di quando si lavora il resto.
massi2218
Complimenti Edo, questa e' veramente bella, luce gestita ottimamente, mi piace anche la composizione creata con il riflesso Pollice.gif

Un saluto
M4iedo
QUOTE(Simone..... @ Jun 21 2013, 10:33 PM) *
Questa foto ,non facile....a parer mio è stupenda e tecnicamente eseguita in modo perfetto....
la composizione è ok....i bianchi sono gestiti benissimo e pieni di dettaglio smile.gif

Ma....
è deturpata da una post produzione assolutamente da rivedere perché lo scatto merita wink.gif
Lo sfondo è pieno di evidenti artefatti ,così come anche il primo piano e il soggetto presenta un'alone lungo il contorno...tipico di quando si lavora lo sfondo o all'inverso di quando si lavora il resto.

Grazie per il passaggio.....effettivamente scattando in spot lo sfondo,specialmente la parte superiorera parecchio scura...comunque l'alone che qui si nota abbastanza nella foto che ho sull hard disk si nota meno,cercherò di rivederla comunque;)
ciao
RosannaFerrari
Ottima compo con riflesso, il piumaggio è ricco di dettaglio, mi piace!
Ciao Edo
Rosanna
M4iedo
Grazie Rosanna e Massi per i passaggi,ciao

Edo
M4iedo
Così è meglio?L'alone mi pare meno evidente...

Clicca per vedere gli allegati

Simone.....
QUOTE(edomac @ Jun 21 2013, 10:42 PM) *
Grazie per il passaggio.....effettivamente scattando in spot lo sfondo,specialmente la parte superiorera parecchio scura...comunque l'alone che qui si nota abbastanza nella foto che ho sull hard disk si nota meno,cercherò di rivederla comunque;)
ciao

Immaginavo avessi cercato di schiarire una forte sottoesposizione dello sfondo..... smile.gif

Scusami se sono stato schietto nel fartelo notare ma la post produzione che sia leggera o corposa è bene che non si noti ,altrimenti è come un trucco mal riuscito dell'illusionista....il risultato finale viene meno. wink.gif
M4iedo
QUOTE(Simone..... @ Jun 21 2013, 11:03 PM) *
Immaginavo avessi cercato di schiarire una forte sottoesposizione dello sfondo..... smile.gif

Scusami se sono stato schietto nel fartelo notare ma la post produzione che sia leggera o corposa è bene che non si noti ,altrimenti è come un trucco mal riuscito dell'illusionista....il risultato finale viene meno. wink.gif

Figurati scusarti di che,l'alone c'è e si vede.....con me sfondi una porta a aperta...non capisco però come mai risulta nettamente più evidente qua una volta caricata...e non è la prima volta che succede,una volta addirittura mi aveva sdoppiato i bordi delle assi sul pontile sul lago....comunque ho provato a rivedere per ridurre l'alone Pollice.gif

Ciao
Edo
cranb25
Molto bella complimenti, di notevole impatto il riflesso
Ciao
Stefano
M4iedo
QUOTE(cranb25 @ Jun 21 2013, 11:47 PM) *
Molto bella complimenti, di notevole impatto il riflesso
Ciao
Stefano

Grazie Stefano per il passaggio

Ciao
Edo
aldosartori
Molto buona Edo. Da cell l'alone non lo noto...scusate smile.gif
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Jun 22 2013, 12:49 AM) *
Molto buona Edo. Da cell l'alone non lo noto...scusate smile.gif

Grazie Aldo,in effetti c'era,anche se non capisco perchè caricandola qua lo evidenzia così tanto...come la foto del pontile dell'altra volte,mistero ancora irrisolto...comunque ne ho messa una rivista senza alone come allegato Pollice.gif

Ciao
Edo
giuseppe1974
Ciao Edo per me spettacolare e sinceramente sfondo ed acqua molto scuri per me non fanno altro che esaltare il cigno ed il suo riflesso. In una parola Bella
M4iedo
QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 22 2013, 11:25 AM) *
Ciao Edo per me spettacolare e sinceramente sfondo ed acqua molto scuri per me non fanno altro che esaltare il cigno ed il suo riflesso. In una parola Bella

Ti ringrazio per il passaggio...

P.S trattasi di pellicano però wink.gif

Ciao
sinclair_gio
Bello scatto, molto piacevole.
Avrei personalmente alzato di un'inezia la luminosità generale in post o almeno lo sfondo.

Ciao
M4iedo
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 22 2013, 11:59 AM) *
Bello scatto, molto piacevole.
Avrei personalmente alzato di un'inezia la luminosità generale in post o almeno lo sfondo.

Ciao

Ti ringrazio Giovanni,scatti a cui non sono abituato e e tanto meno a farci la post,e si vede anche direi smile.gif

Ciao
Simone.....
QUOTE(edomac @ Jun 21 2013, 11:03 PM) *
Così è meglio?L'alone mi pare meno evidente...

Clicca per vedere gli allegati

Converrai con me che è decisamente meglio....
Adesso è Pollice.gif
M4iedo
QUOTE(Simone..... @ Jun 22 2013, 04:09 PM) *
Converrai con me che è decisamente meglio....
Adesso è Pollice.gif

Come potrei dati torto...

Ciao
fangel
Ottima composizione, molto belo il riflesso .

Ciao Angio.
M4iedo
QUOTE(fangel @ Jun 22 2013, 09:45 PM) *
Ottima composizione, molto belo il riflesso .
Ciao Angio.

Ti ringrazio Angio,ciao

giuseppe1974
QUOTE(edomac @ Jun 22 2013, 11:53 AM) *
Ti ringrazio per il passaggio...

P.S trattasi di pellicano però wink.gif

Ciao

É che so una schiappa naturalistica messicano.gif
M4iedo
QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 23 2013, 07:33 AM) *
É che so una schiappa naturalistica messicano.gif

Questa era facile però,guarda che becco laugh.gif comunque non è che io sia molto più esperto di te smile.gif

Ciao
dbertin
Bravo Edo ,ottima cattura e buona gestione del terribile piumaggio bianco!!!!

Ciao

Daniele
M4iedo
QUOTE(dbertin @ Jun 23 2013, 08:31 PM) *
Bravo Edo ,ottima cattura e buona gestione del terribile piumaggio bianco!!!!

Ciao

Daniele

Su 100 foto qualcuna mi è venuta un po meglio per fortuna laugh.gif

Grazie,ciao
claudio-rossi
Ottima Edo, la seconda post produzione è decisamente meglio.

Ciao

Claudio
Perfect
Splendida Edo. Veramente!
Ciao, Gio
M4iedo
Claudi,Gio,grazie per essere passati wink.gif

Ciao
marco_boz
La vedo solo ora Edo...... che dire ... complimenti... Pollice.gif

un saluto
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.