sinclair_gio
Jun 16 2013, 01:17 PM
Su questa immagine mi andava di sperimentare una conversione un po' retro.
In allegato il b/n classico
Clicca per vedere gli allegatiCiao a tutti
aldosartori
Jun 16 2013, 01:30 PM
CI sei riuscito molto bene a mio avviso, forse un pelo sovraesposta in alto ma credo sia l'effetto ricercato vero?
sinclair_gio
Jun 16 2013, 01:46 PM
QUOTE(aldo73 @ Jun 16 2013, 02:30 PM)

CI sei riuscito molto bene a mio avviso, forse un pelo sovraesposta in alto ma credo sia l'effetto ricercato vero?
Grazie, Aldo.
Sì, è la vignettatura sul bianco che chiude sulla punta del cipresso. Avevo provato a toglierla con una maschera di livello, ma l'immagine secondo me perdeva di equilibrio.
Ciao
aldosartori
Jun 16 2013, 01:56 PM

grazie mille
supersonic
Jun 16 2013, 03:27 PM
Piace anche a me, da ridire solo per un poco di sovraesposizione del cielo come detto anche da Aldo, ma ci può stare.
Buona domenica.
sinclair_gio
Jun 16 2013, 03:37 PM
QUOTE(supersonic @ Jun 16 2013, 04:27 PM)

Piace anche a me, da ridire solo per un poco di sovraesposizione del cielo come detto anche da Aldo, ma ci può stare.
Grazie del commento.
Come spiegavo in precedenza la sovraesposizione in quella zona è decisamente voluta e accentuata dalla vignettatura in bianco.
Hai dato un'occhiata al b/n classico da cui sono partito?
Ciao
supersonic
Jun 16 2013, 03:48 PM
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 16 2013, 04:37 PM)

Grazie del commento.
Come spiegavo in precedenza la sovraesposizione in quella zona è decisamente voluta e accentuata dalla vignettatura in bianco.
Hai dato un'occhiata al b/n classico da cui sono partito?
Ciao
L' ho dato solo ora, in quello originale mi pare che l' esposizione sia abbastanza bilanciata.
Un saluto, ciao.
RosannaFerrari
Jun 16 2013, 08:19 PM
Ben fatta questa elaborazione, ma apprezzo anche il BN classico
Entrambe le versioni hanno qualcosa da raccontare, ognuna per la propria particolarità
Ciao
Rosanna
@nanni
Jun 16 2013, 08:30 PM
Buona la post Gio a me piace!!
Ciao.
Giovanni
fangel
Jun 16 2013, 09:22 PM
PP ben riuscita, bouno anche il B/N originale, ma preferisco questa, si addice di più al luogo, con il muretto in pietra-il castello-il lampione le piante,il tutto sullo stile antico.
Ciao Angio.
sinclair_gio
Jun 16 2013, 09:57 PM
Grazie della visita e del commento a Rosanna, Giovanni e Angio.
Ciao
claudio-rossi
Jun 16 2013, 10:07 PM
Le "antichità" non mi attirano molto, quindi non scriverò che mi piace, però volevi un effetto retro' e ci sei riuscito molto bene secondo me!
Ciao
Claudio
giuseppe1974
Jun 17 2013, 11:01 AM
Ciao Giovanni il senso di antichità lo hai ottenuto a pieno però a me piace più la versione bn classico.
sinclair_gio
Jun 17 2013, 11:05 AM
Ringrazio Claudio e Giuseppe per i commenti.
A riguardarle con più attenzione il b/n classico piace di più anche a me rispetto alla versione più "sperimentale".
Ciao
aldosartori
Jun 17 2013, 11:15 AM
Mi ero perso l'allegato del b/n....niente niente male Giovanni!
trimix
Jun 17 2013, 09:38 PM
Giovanni per me è decisamente meglio il B/N classico, molto ben riuscito...
sulla conversione da te proposta credo che la scelta di schiarire così il cielo non giovi molto ma, essendo una tua valutazione ponderata, è evidente che si tratta solo di gusti personali diversi.
un saluto
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.