Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giacomomontebelli
Ciao a tutti, questa foto è stata scattata sul Monte Conero, Ancona. A me piace, vorrei sapere la vostra! Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.7 MB
giuliocirillo
Devo essere sincero, quel verde che fa da quinta ad una costa che appena si vede non ci sta molto bene. Mentre da eliminare completamente gli arbusti in basso a sx al cx e sopra.
Bello il cielo ed il mare. migliorabili sicuramente in post.

ciao
giacomomontebelli
Effettivamente Giulio la costa si vede troppo poco, a mia parziale scusante il posto impervio dal quale ho scattato, non consentiva molti movimenti.

Comunque la composizione andava curata meglio. Per la postproduzione cosa consiglieresti?

giuliocirillo
QUOTE(luigino77 @ May 30 2013, 11:16 PM) *
Effettivamente Giulio la costa si vede troppo poco, a mia parziale scusante il posto impervio dal quale ho scattato, non consentiva molti movimenti.
Comunque la composizione andava curata meglio. Per la postproduzione cosa consiglieresti?

Non so che modifiche hai utilizzato. Ma la vedo un pò piatta e scura.....quindi senza strafare....un +0,3 - 0,5 di esposizione, un pò di contrasto, saturazione e per finire applicare maschera di contrasto.

Mi sono permesso di farti un esempio.

Clicca per vedere gli allegati

ciao
giacomomontebelli
QUOTE(giuliocirillo @ May 30 2013, 11:30 PM) *
Non so che modifiche hai utilizzato. Ma la vedo un pò piatta e scura.....quindi senza strafare....un +0,3 - 0,5 di esposizione, un pò di contrasto, saturazione e per finire applicare maschera di contrasto.

Mi sono permesso di farti un esempio.

Clicca per vedere gli allegati

ciao

Beh non devo certo dirti io che la tua versione è decisamente un altro livello. Con la pp sono ancora fermo a view e raw therapee, dovrei acquistare qualcosa di serio ed applicarmi di più! Grazie dei consigli rolleyes.gif vedrò se riesco a migliorarla!
giuliocirillo
QUOTE(luigino77 @ May 30 2013, 11:39 PM) *
Beh non devo certo dirti io che la tua versione è decisamente un altro livello. Con la pp sono ancora fermo a view e raw therapee, dovrei acquistare qualcosa di serio ed applicarmi di più! Grazie dei consigli rolleyes.gif vedrò se riesco a migliorarla!

Se hai scattato in NEF con nikonView vai tranquillo, ti consente molte cose, è chiaro che c'è di meglio.....ma per iniziare......
Io ho usato velocemente proprio nikonView.
Con un pò di pratica dal NEF riuscirai a migliorarla molto meglio di me.

ciao
giuliocirillo
Scusa, ti posso dire una cosa con tutta franchezza??
Ho dato uno sguardo alla tua gallery e ci sono bellissime foto.......quindi.....
Sta foto cestinala e non ci pensare più.

Complimenti.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.