Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ok, stessa location della prova precedente, ma qui non ho voluto sperimentare ma solo riprendere quello che vedevo nel momento di pausa dalla pioggia...luce davvero strana, comunque...
E con queste buona notte nella speranza di leggere i vostri graditi commenti e suggerimenti per migliorare smile.gif

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

3

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

4

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

5

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
sinclair_gio
Dopo la prova "artistica" (hai fatto benissimo a sperimentare e il risultato non è disprezzabile) veniamo a queste.
Per me la migliore in assoluto della serie è la prima dove però avrei fatto coincidere il punto di partenza della cascata, quello che vediamo, sul terzo superiore.
La 2 e la 3 soffrono di una luce stranissima e di soggetti molto deboli, anche se la 2 ha del potenziale in un diverso orario della giornata.
La 4 e la 5 le prendo come sperimentazioni di riflessi. In assoluto la 4 ha la luce più bella della serie, mentre la 5 mi sembra troppo compressa dalla parte del cielo.

Ciao
aldosartori
Ciao Giò!
Grazie del passaggio, provo a risponderti punto punto.
Ok, la luce era davvero strana perchè lì mi trovavo a circa 1300 mt in procinto di essere colpito da temporale smile.gif
La 1, parte dal lassù perchè volevo far vedere da dove inziava ad essere visibile la discesa e poi ero in mezzo alla strada quindi con una certa fretta addosso, impostando il diaframma in modo da avere un minimo di effetto setoso dell'acqua senza esagerare:)
La 2 e la 3, concordo, sopratutto per la 2 che in diversi momenti di giornata avrebbe più mordente, la tre in quel momento aveva la parte sx del cielo che mi prendeva....credo a sto punto che mi prendeva sì, ma per i fondelli!
4 e 5 come dici tu sperimentazione su riflessi in pozzanghere del luogo....di più non avevo e in maniche corte faceva pure freschetto eheheh il tagli odel cielo dell'ultima era voluto, aveva luce strana come visto e nulla che attirasse l'attenzione allora ho cercato un taglio che lo facesse intravedere ma non diventare invadente.

Ti ringrazio Giò per i tuoi interventi sempre mirati e competenti!

Aldo
trimix
La prima è davvero molto bella.....a me piace anche così..

per le altre, sono sincero, le trovo poco significative....anche come semplici prove....e non del tuo livello....è colpa tua se ci hai abituati bene Aldo.

un saluto
Paolo
aldosartori
Ciao Paolo, grazie...sinceramente le vedevo bene....va bhè, erroraccio biggrin.gif
Ciauuu
trimix
Aldo è solo un mio pensiero....e quindi opinabilissimo...è possibile che sia io che vedo normali degli scatti che altri potrebbero apprezzare....e ci mancherebbe altro...

Ribadisco che il mio commento è inevitabilmente vincolato dall'aver visto e rivisto altri tuoi scatti Pollice.gif

ciao
Paolo

dbertin
Ciao Aldo,
concordo anch'io con Paolo e le sue argomentazioni, la prima è molto bella con esposizione e composizione perfetta mentre le altre patiscono un po' la luce non delle migliori e secondo me anche di qualche distorsione di troppo.
Son tutte drittissime comunque!!!! smile.gif
A presto
Daniele

PS: ogni tanto al colle ci son bancarelle di margari con tome buonissime!!!!
cranb25
ciao Aldo a me piace molto la prima bello scatto!
Stefano
aldosartori
Paolo vedi che ho apprezzato molto la tua opinione biggrin.gif fai bene ad esprimere il tuo punto di vista.

Daniele, ieri non c'erano....se no le foto erano per le tome wink.gif
RosannaFerrari
La prima su tutte, Aldo!
Tra l'altro apprezzabilissima in Gallery, con migliore definizione
Ciao
Rosanna
M4iedo
Ciao , concordo per la prima sulla preferita e mi piace anche il rifleso della 4:)il problema è che ci avevi abituato a ben altre foto Ado e siamo esigenti con te wink.gif

Ciao
Edo
aldosartori
Stefano (scritto in contemporanea) Rosanne e Edo grazie mille.
Non son d'accordo però sull'avervi abituato ad altri scatti wink.gif
massi2218
Ciao Aldo la prima bellissima.

Un saluto
aldosartori
ok dovevo limitarmi alla prima wink.gif
Grazie un saluto
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ May 30 2013, 02:05 PM) *

Puoi non essere d'accordo ma la memoria mi dice questo wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ May 30 2013, 02:05 PM) *

Beh dovresti allora chiedere anche a tutti quelli nella gallery che votano le tue foto... Riscuoti molto successo e un motivo ci sarà no?
aldosartori
Piano piano, il successo è ben altra cosa ahahahahahah

comunque questa è stata una serie un pelino sbagliata ed è giusto che VOI lo facciate notare, il bello della fotografia, di questo forum e di voi è proprio questo!

Ciao Fabio!

comunque questa è stata una serie un pelino sbagliata ed è giusto che VOI lo facciate notare, il bello della fotografia, di questo forum e di voi è proprio questo!

Ciao Fabio!
dbertin
QUOTE(aldo73 @ May 30 2013, 03:14 PM) *

Ciao Fabio!

Ciao Fabio!

Siamo qui apposta pronti a godere degli errori altrui wink.gif .......non sai quanto darei per vedere postata una tua foto storta ed essere il primo a commentarla!!!!! tongue.gif
aldosartori
uahauhahuaah Daniele vedrai che capiterà!!!
Infamone però!!!!
@nanni
Ciao Aldo, molto bella la prima anche per me!!
Alla prossima.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.