M_Boldry
May 27 2013, 02:01 PM
Ebbene, ho provato a fotografare una calla vicina, vicina... quasi una "macro" calla! Diversa è la composizione, verticale con taglio quadrato e dall'alto taglio 2/3...
1° verticale
2° dall'alto
aldosartori
May 27 2013, 02:41 PM
Ciao buoni tentativi per me, ma credo un filino sottoesposte.
Non mi sembrano molto a fuoco, specie la seconda, ma qui entro in un mondo che non mi appartiene

Un saluto
Aldo
aretul
May 27 2013, 02:48 PM
Quoto Aldo un po più di luce e per la seconda (di cui preferisco il taglio) una maf più accurata, mentre mi sembra buono lo sfocato dietro.
Un saluto.
Renato
@nanni
May 27 2013, 02:50 PM
Due buone prove ma non nitidissime, ma non sono un esperto del genere..
Ciao.
Giovanni
marco_boz
May 27 2013, 05:02 PM
Ciao.... è vero... un filino sottoesposte,... comunque tenendo contodell'obiettivo che hai usato.... che non è molto indicato per il genere... devo dire che hai ottenuto due buoni risultati!!
Un saluto
Marco
M_Boldry
May 27 2013, 05:30 PM
E già, non proprio nitidissime, specie la seconda sul bordo inferiore... Ma ritento!

Grazie a tutti.
fangel
May 27 2013, 05:59 PM
Concordo con chi i hà preceduto, leggermente sottoesposte, buona la seconda.
Ciao Angio.
alessandro ragozzino
May 27 2013, 07:17 PM
Se vuoi riprovare a fare foto del genere, ti consiglio di usare una sensibilità bassa gli iso nativi della D5100 sono 100, inoltre sarebbe opportuno usare un cavalletto, chiudere il diaframma almeno a f 8 meglio se 11 o 16 metti a fuoco manualmente se il pentaspecchio della 5100 è troppo buio usa live view, se non hai un telecomando usa l' autoscatto.Questo per quanto riguarda l' aspetto tecnico.
Per la composizione far partire il gambo della calla dall' angolo in basso a sinistra sarebbe meglio.
Buona luce!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.