Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M_Boldry
Ebbene, ho provato a fotografare una calla vicina, vicina... quasi una "macro" calla! Diversa è la composizione, verticale con taglio quadrato e dall'alto taglio 2/3...

1° verticale
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 309.2 KB

2° dall'alto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 248.5 KB
aldosartori
Ciao buoni tentativi per me, ma credo un filino sottoesposte.
Non mi sembrano molto a fuoco, specie la seconda, ma qui entro in un mondo che non mi appartiene smile.gif
Un saluto
Aldo
aretul
Quoto Aldo un po più di luce e per la seconda (di cui preferisco il taglio) una maf più accurata, mentre mi sembra buono lo sfocato dietro.
Un saluto.
Renato
@nanni
Due buone prove ma non nitidissime, ma non sono un esperto del genere..
Ciao.

Giovanni
marco_boz
Ciao.... è vero... un filino sottoesposte,... comunque tenendo contodell'obiettivo che hai usato.... che non è molto indicato per il genere... devo dire che hai ottenuto due buoni risultati!! wink.gif Pollice.gif

Un saluto
Marco
M_Boldry
E già, non proprio nitidissime, specie la seconda sul bordo inferiore... Ma ritento! wink.gif Grazie a tutti.
fangel
Concordo con chi i hà preceduto, leggermente sottoesposte, buona la seconda.

Ciao Angio.
alessandro ragozzino
Se vuoi riprovare a fare foto del genere, ti consiglio di usare una sensibilità bassa gli iso nativi della D5100 sono 100, inoltre sarebbe opportuno usare un cavalletto, chiudere il diaframma almeno a f 8 meglio se 11 o 16 metti a fuoco manualmente se il pentaspecchio della 5100 è troppo buio usa live view, se non hai un telecomando usa l' autoscatto.Questo per quanto riguarda l' aspetto tecnico.
Per la composizione far partire il gambo della calla dall' angolo in basso a sinistra sarebbe meglio.
Buona luce!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.