Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Carissimi

gradirei un Vostro parere su questo scatto... è stato un incontro fortuito, durante una passeggiata al Parco Burcina, sito nelle vicinanze di Biella....

Non era proprio contentissimo di sapermi così vicina... era ben nascosto, i miei movimenti, seppure lenti e quanto più silenziosi, lo hanno comunque indotto ad uscire allo scoperto...

Preciso che si tratta di un crop e che lo sfondo e l'ambientazione ... beh, lasciano parecchio a desiderare... ma quelli ho trovato laugh.gif

Vi metto anche la versione senza tagli, come allegato, evito di caricarla in Gallery, così potete fare i dovuti confronti....

Vi ringrazio sin d'ora per l'attenzione e la pazienza...

Ciao a tutti
Rosanna

Clicca per vedere gli allegati

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 712.1 KB
flrgli
Ho già apprezzato sulla gallery questa immagine, per la prontezza della cattura, per i colori vividi, per la sensazione di poter guardare negli occhi il feroce rettile..., forse avrei cercato di nascondere quelle tre foglie verdi...
ma visto l'originale mi piace anche di più per la composizione in diagonale , certo gli hai tagliato la coda ma si sa quella ricresce...wink.gif
Saluti
Giulio
sinclair_gio
Di solito non commento le macro o simil tali perchè non ne ho le capacità e non è un genere che mi appassiona molto, ma ammiro tantissimo che vi si dedica per la pazienza, la precisione richiesta, le finezze tecniche.
Sai che mi piace di più, a naso, la versione con quasi l'intero animaletto? Sfrutta egregiamente l'intera diagonale e il suo colore è quasi complementare al fogliame secco con la chicca di corrispondere quasi esattamente all'unica foglietta verde vicina.
Nonostante tutto aspettati commenti giustamente più tecnici dei miei.

Ciao
Mauro Va
bello il ramarro Rosanna..e ben ripreso...una buona foto........la migliore compo che potevi tirare fuori

ciao
aldosartori
Hai ripreso talmente bene i colori che mi sembrava un'opera in stile Gaudì

Pollice.gif

Ciao
Aldo
M4iedo
Burcina?Questo posto non mi è nuovo Rosanna laugh.gif

Scherzi a parte bella cattura e buona foto Rosanna Pollice.gif

Ciao
cranb25
Bello scatto complimenti! Pollice.gif
cristian veltri
Bella immagine e bei colori, brava!

Cris
fangel
Bella cattura e bei colori, è difficile scegliere tra il crop e l'originale, perchè mi piacciono entrambi,
una per un Macro l'altra per un ritratto ambientato.

Forse un pelino sovraesopste, lo sfondo è il suo ambiente naturale, la vedo dura da sfocare.

Ciao Angio.

elena bovo
Ciao Rosanna, bravissima!!
io preferisco quella originale, ha una bellissima composizione!!
bellissimi colori, complimenti per la "cattura"
ciao
Elena
massi2218
Ciao Rosanna, preferisco l'originale anche io, molto ben composta e colori stupendi.

Il crop sarebbe comunque un'ottima macro smile.gif

Un saluto
marco_boz
Bel scatto Rosanna.... migliore la versione croppata.... ma anche quella intera (peccato per la coda)... non è affatto male Pollice.gif
Complimenti bella acchiappata!! smile.gif

Un saluto Rosanna
Marco
RosannaFerrari
grazie.gif a tutti, ragazzi, davvero gentili ad "accorrere" così numerosi! smile.gif
Sono contenta che sia piaciuta anche la versione originale... il "taglio" della coda, purtroppo, è stato un passaggio obbligato.... la parte terminale era nascosta da un arbusto...
Volevo dirgli di spostarsi leggermente... ma a un certo punto ha detto "basta"! laugh.gif
Ciao a tutti
Rosanna
Crisbisc
Scatto non facile, risultato eccellente brava !!!!!

Ciao, Cristian
RosannaFerrari
Grazie anche a te Cristian per aver lasciato il tuo commento
Ciao
Rosanna
andre@x
bella rosanna... un bel ramarro.... ne ho visti pochi in vita mia 1 max 2 volte.... sono velocissimi.... e corrono prepotenti a zampe larghe....

c'è chi dice che ci son tante zanzare e/o insetti noiosi perché di questi rettili non se ne vedono più

ciao

andrea

bella rosanna... un bel ramarro.... ne ho visti pochi in vita mia 1 max 2 volte.... sono velocissimi.... e corrono prepotenti a zampe larghe....

c'è chi dice che ci son tante zanzare e/o insetti noiosi perché di questi rettili non se ne vedono più

ciao

andrea
RosannaFerrari
Andrea, si vede allora che l'ho ipnotizzato ben bene.... ero a pochi passi da lui... in una foto mi ha guardato anche un pò con aria minacciosa, come dire.... smamma!!! laugh.gif
Eccola qui
Ciao Andrea, grazie che sei passato
Rosanna
alessandro ragozzino
Che colori!!!!
ges
Ottimo scatto, nell'ultima si vede proprio che ti fissa con aria intimidatoria!
RosannaFerrari
QUOTE(alessandro ragozzino @ May 26 2013, 11:12 PM) *
Che colori!!!!

E' vero, non credevo ai miei occhi... a parte il crop, non ho dovuto ritoccare nulla!
Nonostante ciò, si mimetizza bene lì nel parco... ho saputo che c'era solo dopo aver sentito un rumore furtivo tra i cespugli...
Ciao Alessandro, grazie per il commento

QUOTE(ges @ May 26 2013, 11:14 PM) *
Ottimo scatto, nell'ultima si vede proprio che ti fissa con aria intimidatoria!

Eh si, Ges.... mi ha comunicato che era meglio levassi le tende! laugh.gif
Ciao e grazie anche a te per essere passato a commentare
andre@x
QUOTE(rosanna67 @ May 26 2013, 11:11 PM) *
Andrea, si vede allora che l'ho ipnotizzato ben bene.... ero a pochi passi da lui... in una foto mi ha guardato anche un pò con aria minacciosa, come dire.... smamma!!! laugh.gif
Eccola qui
Ciao Andrea, grazie che sei passato
Rosanna

E si.... ti ha puntato... sarà stato attirato da qualche riflesso della lente.... ho idea che qualche cattivo pensiero l'ha fatto laugh.gif

ciao
andrea
trimix
Ciao Rosanna....ti svelo il mio pensiero...non l'avrei croppata per due ragioni

1) Nonostante la coda tagliata hai immortalato il soggetto nel suo ambiente....ed in una foto così l'ambiente DEVE far parte della foto....qui la differenza cromatica e lo sfondo fa risultare alla grande la fisionomia del suo corpo e la diagonale creata è da manuale....peccato solo per la coda...ma va bene anche così..

2) il cropo è davvero eccessivo e, nonostante sia ben effettuato, l'immagine perde molto in qualità...basta guardare i bordi e si vede la perdita...

quindi per me andava bene quella originale....ma è solo un mio parere....ovviamente

un saluto
Paolo
PAS
Ottimo scatto Rosanna,
Meglio la versione intera. è più ambientata Inoltre le foglie sulla sinistra contribuiscono ad un gioco bicromatico veramente piacevole.
Brava!

Ciao
Valerio
gaeraciti
Io e Valerio ci stiamo inseguendo....anzi forse sono io che lo seguo....eheheh

Molto meglio la versione full, splendido esemplare di Lacerta Bilineata maschio (gola azzurra nel periodo degli amori)

Per la coda....pazienza wink.gif

Un saluto, Gaetano
@nanni
Ciao Rosanna, mi piacciono entrambe bei colori e bella composizione.
Un saluto.

Giovanni
Perfect
Non ne capisco niente Rosanna di macro... Vorrei esserti utile ma non posso. La foto comunque mi piace molto!
Ciao, Gio
RosannaFerrari
QUOTE(trimix @ May 27 2013, 11:57 AM) *
Ciao Rosanna....ti svelo il mio pensiero...non l'avrei croppata per due ragioni

1) Nonostante la coda tagliata hai immortalato il soggetto nel suo ambiente....ed in una foto così l'ambiente DEVE far parte della foto....qui la differenza cromatica e lo sfondo fa risultare alla grande la fisionomia del suo corpo e la diagonale creata è da manuale....peccato solo per la coda...ma va bene anche così..

2) il cropo è davvero eccessivo e, nonostante sia ben effettuato, l'immagine perde molto in qualità...basta guardare i bordi e si vede la perdita...

quindi per me andava bene quella originale....ma è solo un mio parere....ovviamente

un saluto
Paolo

Il tuo parere, Paolo, vale molto per me, così come tutti quelli lasciati fin'ora dagli amici che sono intervenuti
Ti dò pienamente ragione su un fatto... che l'ambiente DEVE far parte della foto... di questo tipo di foto in particolare... quindi ben venga il tuo punto di vista molto qualificato.
Ciao Paolo, grazie infinite
Rosanna

QUOTE(PAS @ May 27 2013, 03:06 PM) *
Ottimo scatto Rosanna,
Meglio la versione intera. è più ambientata Inoltre le foglie sulla sinistra contribuiscono ad un gioco bicromatico veramente piacevole.
Brava!

Ciao
Valerio

Valerio, ti ringrazio tantissimo, apprezzo molto il tuo commento, lusingata di averlo ricevuto
Ciao
Rosanna

QUOTE(gaeraciti @ May 27 2013, 03:15 PM) *
Io e Valerio ci stiamo inseguendo....anzi forse sono io che lo seguo....eheheh

Molto meglio la versione full, splendido esemplare di Lacerta Bilineata maschio (gola azzurra nel periodo degli amori)

Per la coda....pazienza wink.gif

Un saluto, Gaetano

Ti ringrazio Gaetano per aver lasciato il tuo commento e per la precisazione ulteriore riguardo alle caratteristiche dell'esemplare
Un caro saluto
Rosanna

QUOTE(@nanni @ May 27 2013, 03:28 PM) *
Ciao Rosanna, mi piacciono entrambe bei colori e bella composizione.
Un saluto.

Giovanni

Grazie Giovanni, per la visita e il commento
Ciao

QUOTE(Perfect @ May 27 2013, 07:05 PM) *
Non ne capisco niente Rosanna di macro... Vorrei esserti utile ma non posso. La foto comunque mi piace molto!
Ciao, Gio

Non importa Gio, se non "pratichi" l'ambito macro... Sono contenta tu ti sia soffermato a commentare, esprimendo il tuo apprezzamento
Grazie mille!
Ciao
Rosanna
gian_dudu
Direi ottimo scatto Rosanna , belle cromie e tridimensionalità , soggetto nitido ricco di dettagli , quindi
non rimane che farti i complimenti "meritati" , ciao Antonio.
RosannaFerrari
QUOTE(gian_dudu @ May 27 2013, 10:14 PM) *
Direi ottimo scatto Rosanna , belle cromie e tridimensionalità , soggetto nitido ricco di dettagli , quindi
non rimane che farti i complimenti "meritati" , ciao Antonio.

Ti ringrazio Antonio, per il commento tecnico e per aver apprezzato!
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.