QUOTE(trimix @ May 27 2013, 11:57 AM)

Ciao Rosanna....ti svelo il mio pensiero...non l'avrei croppata per due ragioni
1) Nonostante la coda tagliata hai immortalato il soggetto nel suo ambiente....ed in una foto così l'ambiente DEVE far parte della foto....qui la differenza cromatica e lo sfondo fa risultare alla grande la fisionomia del suo corpo e la diagonale creata è da manuale....peccato solo per la coda...ma va bene anche così..
2) il cropo è davvero eccessivo e, nonostante sia ben effettuato, l'immagine perde molto in qualità...basta guardare i bordi e si vede la perdita...
quindi per me andava bene quella originale....ma è solo un mio parere....ovviamente
un saluto
Paolo
Il tuo parere, Paolo, vale molto per me, così come tutti quelli lasciati fin'ora dagli amici che sono intervenuti
Ti dò pienamente ragione su un fatto... che l'ambiente DEVE far parte della foto... di questo tipo di foto in particolare... quindi ben venga il tuo punto di vista molto qualificato.
Ciao Paolo, grazie infinite
Rosanna
QUOTE(PAS @ May 27 2013, 03:06 PM)

Ottimo scatto Rosanna,
Meglio la versione intera. è più ambientata Inoltre le foglie sulla sinistra contribuiscono ad un gioco bicromatico veramente piacevole.
Brava!
Ciao
Valerio
Valerio, ti ringrazio tantissimo, apprezzo molto il tuo commento, lusingata di averlo ricevuto
Ciao
Rosanna
QUOTE(gaeraciti @ May 27 2013, 03:15 PM)

Io e Valerio ci stiamo inseguendo....anzi forse sono io che lo seguo....eheheh
Molto meglio la versione full, splendido esemplare di
Lacerta Bilineata maschio (gola azzurra nel periodo degli amori)
Per la coda....pazienza

Un saluto, Gaetano
Ti ringrazio Gaetano per aver lasciato il tuo commento e per la precisazione ulteriore riguardo alle caratteristiche dell'esemplare
Un caro saluto
Rosanna
QUOTE(@nanni @ May 27 2013, 03:28 PM)

Ciao Rosanna, mi piacciono entrambe bei colori e bella composizione.
Un saluto.
Giovanni
Grazie Giovanni, per la visita e il commento
Ciao
QUOTE(Perfect @ May 27 2013, 07:05 PM)

Non ne capisco niente Rosanna di macro... Vorrei esserti utile ma non posso. La foto comunque mi piace molto!
Ciao, Gio
Non importa Gio, se non "pratichi" l'ambito macro... Sono contenta tu ti sia soffermato a commentare, esprimendo il tuo apprezzamento
Grazie mille!
Ciao
Rosanna