Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao a tutti!
Stasera di rientro dal lavoro, la luce mi piaceva e mi son fermato a scattare. Prima di me un ragazzo ha fatto lo stesso con in mano una Nikon, magari è sul forum tongue.gif e dopo di me un signore con una Olympus...ahahah era affollato...
Comunque, ad ora, questi due click son quelli che han preso più punti...
Concordate? (ok qualche amico è passato quindi...)

Notte
Aldo

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
sinclair_gio
Bellissime, Aldo.
Per la conformazione delle nuvole, il taglio che gli hai dato e la linearità dello sfondo una leggera preferenza per il secondo scatto.

Ciao
Crisbisc
Belle entrambe, vado anch' io con la 2, la forma della nuvola è molto particolare.........

Cristian
RosannaFerrari
Entrambe ottime, la seconda però guadagna punti, per via del cielo interessante.
Ciao Aldo
Rosanna
aldosartori
ciao a tutti, grazie mille!
Della prima mi aspettavo diceste la vera causa della non preferenza..a mio avviso, oltre nuvole "normali", il primo piano troppo sfocato...errore che a volte ci sta e a volte no, qui per me no smile.gif

Buona giornata signori!
andre@x
Ciao Aldo preferisco la 2 la
Trovo più interessante ... Bellissima
Ciao
aretul
Belle entrambi. Anch'io sto cercando un campo con i papaveri da fotografare ...
Un saluto.
Renato
Mauro Va
eh si Aldo la prima soffre un pò quel problema della sfocatura in primo piano...sembra fatta da dietro il finestrino abbassato di un auto

la seconda è molto buona

ciao
zaire1977
molto belle entrambe anche se propendo di piu' per la seconda!!!...sembra di esserci risucchiati dentro a tutta velocita' smile.gif
dbertin
A me non dispiace la prima, forse con qualche papapvero sfocato in meno, nella seconda avrei tolto il cartello di benvenuto nella provincia di Cuneo wink.gif

Sono due scatti molto ben composti e realizzati Pollice.gif

Daniele
kris74
QUOTE(aldo73 @ May 24 2013, 08:04 AM) *
ciao a tutti, grazie mille!
Della prima mi aspettavo diceste la vera causa della non preferenza..a mio avviso, oltre nuvole "normali", il primo piano troppo sfocato...errore che a volte ci sta e a volte no, qui per me no smile.gif

Buona giornata signori!

Bellissime entrambe, preferisco la seconda.
Sulla prima lo sfocato in basso ci può stare perché quello che cattura l'occhio è lo sfondo, i papaveri in fondo e le abitazioni. Peccato che le nuvole erano troppo scure e poco caratteristiche, per questo mi piace di più la seconda.
Anch'io sono alla ricerca di un campo di papaveri.
@nanni
Ciao Aldo, lasciando per un attimo la sfocatura in primo piano che non mi convince, io preferisco la prima...mi pare come dire.....più diretta.
Sono comunque due buoni scatti.
Un saluto.

Giovanni
massi2218
Ciao Aldo, da interista preferisco la prima, forse troppo lo sfuocato, ma secondo me da continuita' alla composizione.

Un saluto.

aldosartori
Ciao ragazzi vi ringrazio tutti!
Mauro hai ragione, da quella sensazione la prima foto!
Ma la macchina era comunque parcheggiata dall'altro lato della statale smile.gif
M4iedo
Vado per la seconda,veramente molto bella.....mi piace anche la prima peccato per lo sfocato dei papaveri in primo piano però...la seconda ottima Aldo wink.gif

Bel lavoro complimenti smile.gif

Ciao
Edo
ges
Meglio la seconda
M_Boldry
Per me meglio la seconda. Ha maggiore respiro. Peccato per la prima con lo sfuocato davanti perchè è bella l'idea del "mare" rosso con il solo terzo di cielo.
cranb25
Ciao Aldo complimenti per gli scatti!A me piace la seconda la nuvola ha una forma molto particolare sembra quasi un aereo ;-)
superluis
a me piace di più la prima. unica condizione, prova a tagliarla sotto (via i papaveri sfocati) ed a destra (appena prima del palo) ... il campanile gli dà qualcosa in più. ciao
Giuseppe-russo
tutte molto belle aldo,io preferisco la seconda per il cielo e perchè mi pare più nitida e bilanciata
aldosartori
Un grazie anche gli ultimi passati, in forma privata proverò un taglio diverso per la prima come suggerito.
Un saluto e ciao a tutti
rudy.fra
A me piacciono entrambe...
francesca
marco_boz
Cavoli che belle Aldoooo.... di grande impatto entrambi!!.... anche io se dovessi scegliere,.... andrei per la seconda,... con un migliore cielo!!
.... complimenti!!

Un salutone Aldooo

Marco
aldosartori
Ciao Francesca, ciao Marco.
Un grazie di cuore per il passaggio wink.gif
fangel
Buone entrambi, ma la prima hà la torre sulla DX che pende, perciò perde qualche punto, biggrin.gif
la seconda è molto bella, nitida e belle cromie.

Ciao Angio.
aldosartori
hahahah cia fangel grazie, ragazzi ma a me sembra che al seconda penda....bho....
Fabio Chiappara
Ciao Aldo!!!
Come composizione mi piace più la seconda, ma come colori la prima.

Fabio
claudio-rossi
Due ottimi scatti entrambi, quoto il taglio perla prima però!

Ciao

Claudio
gaeraciti
non so se ti hanno già detto della seconda................. biggrin.gif

Ciao Aldo, ottimo scatto wink.gif
aldosartori
Fabio, Claudio e Gaetano ben trovati qui!!!
Un grazie delle considerazioni!
edusardo
Ciao! Sono tutte e due molto belle secondo me. Do la preferenza alla seconda smile.gif Credo di aver visto sulla Gallery le foto del ragazzo che ti ha preceduto, i dati exif delle vostre coincidono con la data. biggrin.gif

Un saluto
Edoardo
aldosartori
Edoardo dimmi subito chi è!!!
biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.