QUOTE(gaeraciti @ May 22 2013, 11:21 AM)

Alè!!!!!
Un altro possessore del tammy

Bravo bravo......ottimo acquisto

Veniamo alle foto, salvo la terza nonostante la ridottissima PDC

In tutte e tre è ben evidente "l'errore" iniziale (che ho fatto anche io) di chi acquista un obiettivo macro, ovvero la ricerca a tutti i costi del massimo ingrandimento possibile

Ti accorgerai presto che molto spesso è meglio stare un po' più lontani, sia per comporre meglio che per ottenere (con una definizione più che accettabile) una pdc migliore e meglio descrittiva del soggetto che riprendi.
Detto questo la prima non è per niente nitida mentre nella seconda (sempre poco nitida) hai tagliato le zampe del ragno e non si riesce ad apprezzare un soggetto principale (non te la prendere però).
La terza va molto meglio, per compo e per maf (ancora migliorabile) sulla testolina del (credo)
salticidaeBene, benissimo!!! Avanti così e cerca altri mostri (se sono farfalle poi è anche meglio...ahahahah)
Un caro saluto, Gaetano.
Ciao Gaetano e grazie come sempre dei consigli che mi stai dando...se ho ben capito non devo cercare di avvicinarmi il piu' possibile ma cercare la distanza giusta per trovare il miglior compromesso nitidezza pdc e composizione, speriamo di riuscirci
Comunque me la sono presa...speravo in piu' complimenti hahaha scherzo
Piu' avanti si provera' anche con le farfalle, soggetti per me ancora troppo complicati da fotografare
Un saluto ed ancora un ringraziamento