Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Amici carissimi!!!

Solo un esercizio di qualche tempo fa, tanto per chiarire cosa intendevo nella discussione precedente smile.gif

Anche in questo caso un posatoio "importante", ma sfondo abbastanza neutro e insetto (non identificato...) abbastanza in evidenza rolleyes.gif

Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi va...chiaramente.

Buona giornata, Gaetano.

(salva originale, mi raccomando...)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Mauro Va
Anthaxia hungarica...maschio

a me piace la foto......ottimo il salva originale ( và a faglielo capire a qualcuno laugh.gif )

ciao
RosannaFerrari
Sarà pure macro standard, ma a me garba parecchio!
Ciao Gaetano
Rosanna
trimix
Adesso il termine MACRO STANDARD ce lo devi spiegare...... forse intendi quello standard per te....con gli animaletti finti come quello ottimamente rappresentato in questo scatto......e salva pure l'originale... laugh.gif laugh.gif

Ottima in tutto amico mio Pollice.gif

un saluto
Paolo
M4iedo
Questo è venduto in kit con il fiore? laugh.gif

Scherzi a parte uno standard di alto livello direi,complimenti che si rinnovano Pollice.gif

Ciao
Edo
massi2218
Gaetano veramente un bell'esercizio...mi piacciono questi scatti

Un saluto
@nanni
Ciao Gaetano, macro standard?? hmmm.gif
non scherziamo...per me è un'ottimo scatto oltre che tecnicamente molto ben eseguito!!
Alla prossima.

Giovanni
fangel
Effettivamente anche il posatoio hà la sua importanza, e quì si nota bene.

complimenti,molto bello, vorrei arrivarci io a uno stanadrd così.

Ciao Angio.
marco_boz
Ottima Gaetano!!.... e come dice Paolo.... sarà standard per te..... magari a farne una così wink.gif biggrin.gif .....
complimenti Gae!!

Un salutone

Marco
aldosartori
Mi acchiappa questa!!!!!
Si stacca benissimo il coso dalla cosa...insomma quelle cose lì standard...ah aspetta nei picture control hai aggiunto la voce macro standard....ah ecco!

wink.gif
gaeraciti
Ciao e grazie a tutti per i commenti smile.gif

Con il titolo intendevo semplicemente indicare la tipologia "standard" di una foto macro ad un insetto...non il mio standard di foto macro biggrin.gif
L'ho postata (e l'ho anche scritto) perchè sostanzialmente diversa (come approccio e risultato finale) con quella della Callophrys rubi sul posatoio pieno di rugiada rolleyes.gif

Questa mi è riuscita abbastanza bene, avessi avuto il treppiedi potevo benissimo chiudere di più il diaframma in modo da avere il soggetto tutto a fuoco. Qui ho optato per la parte più vicina (chiaramente).

Certo che avete sempre voglia di scherzare....

@Mauro, grazie per l'identificazione

@Aldo, mi hai fatto morire dal ridere tongue.gif

Grazie ancora a tutti voi, vado a sviluppare gli scatti di stamattina (dovrei avere realizzato una macro "normale" biggrin.gif )

Gaetano
Crisbisc
Bellissima Gaetano, posso chiederTi indicativamente da che distanza è stata scattata ?

Grazie

Ciao, Cristian
gaeraciti
QUOTE(Crisbisc @ May 22 2013, 03:26 PM) *
Bellissima Gaetano, posso chiederTi indicativamente da che distanza è stata scattata ?

Grazie

Ciao, Cristian

Ciao Cristian, grazie per il passaggio wink.gif

Onestamente non mi ricordo la distanza di MAF, posso dirti che è un leggero crop smile.gif
Orientativamente ti direi che ero a circa 50 forse 60 cm, quindi non alla minima distanza di messa a fuoco.

Un saluto, Gaetano
Crisbisc
QUOTE(gaeraciti @ May 22 2013, 05:08 PM) *
Ciao Cristian, grazie per il passaggio wink.gif

Onestamente non mi ricordo la distanza di MAF, posso dirti che è un leggero crop smile.gif
Orientativamente ti direi che ero a circa 50 forse 60 cm, quindi non alla minima distanza di messa a fuoco.

Un saluto, Gaetano

Grazie Gaetano, volevo rendermi conto di cosa può questa splendida lente anche a distanze superiori alla minima di MAF

Complimenti ancora per le Tue macro, sono realizzate in modo impeccabile

Ciao, Cristian
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ May 21 2013, 12:26 PM) *
Anthaxia hungarica...maschio

a me piace la foto......ottimo il salva originale ( và a faglielo capire a qualcuno laugh.gif )

ciao

Concordo... Aperta dal salva originale mette spavento ... Complimenti bellissimo scatto
Ciao
Andrea
gaeraciti
QUOTE(andre@x @ May 22 2013, 10:56 PM) *
Concordo... Aperta dal salva originale mette spavento ... Complimenti bellissimo scatto
Ciao
Andrea

Ciao Andrea, grazie per l'apprezzamento wink.gif

Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.