Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Carissimi...

finalmente un pò di sereno.... Nikon in pugno, e via!

Questo 3D è dedicato ai "guru" della macro smile.gif
Perchè so già che verrò "bacchettata" ben bene, ahimè! Paolo, Gaetano, Mauro.... aiutooo! laugh.gif

Si tratta di una piccolissima, credo, locusta della famiglia delle Tettigoniidae (in attesa di identificazione ufficiale), lunga poco più di un centimetro...

A Voi commenti, critiche e consigli, sarò felice di leggerli, come sempre... se volete c'è il Salva Originale... spero ne valga la pena!

Ciao a tutti
Rosanna

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 904.3 KB

2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 740.4 KB
andre@x
Perfetta la prima .. Secondo me...
Ciao
Andrea
PAS
Ciao Rosanna
La prima è bella, anzi molto bella.
A parte la buona tecnica, ciò che mi piace è il bicromatismo arancio/verde su cui gioca lo scatto, oltre alla composizione “a calice” del fiore che sembra quasi fagocitare la locusta.
Complimenti!
Alla seconda darei un discreto, solo a causa del taglio delle antenne che avrei evitato.

Valerio
Mauro Va
molto bella Rosanna...complimenti...........
una cavalletta verde............leptophyes punctatissima
certo che il salva originale vale la pena....
ciao
trimix
La prima è super Rosanna...molto brava

immagino scatto a mano libera....sembra abbia perso un po il parallelismo con la testa più lontana rispetto alla parte centrale del corpo ma la chiusira ad f10 e le sue piccole dimensioni hanno permesso un "tutto nitido"...
bellissima anche la compo con i petali che "invitano" a guardare la cavalletta.

La seconda, pur simpatica per la posizione della cavalletta, non è all'altezza della prima...

Brava Rosanna e fai lavorare quel 105

un saluto
Paolo
fangel
Molto bella la prima, complimenti rosanna.

Ciao Angio.
alessandro ragozzino
Se adesso diventi così brava anche con le macro devo solo ritirarmi guru.gif
@nanni
Complimenti Rosanna, molto belle entrambe...... e molto ben eseguita la prima!!
Ciao.

Giovanni
marco_boz
Ciao Rosanna!!.... complimenti Pollice.gif !!... due scatti ottimi, la prima eccezionale,... come dice Valerio, peccato per le antenne della seconda..... ma un ottimo lavoro per davvero!!!!

Un saluto

Marco
RosannaFerrari
grazie.gif a tutti, ragazzi!

@ Valerio: ti ringrazio per avermi dedicato un pò del tuo tempo. Il discreto va più che bene, perchè la seconda andava fatta con orientamento verticale, così non è il massimo

@ Mauro: sicuro sia una leptophyes punctatissima? Ho cercato in rete, mi sembra abbia una conformazione differente... ma, sicuramente, avrai ragione, come sempre smile.gif

@ Paolo: immagini bene, scatto a mano libera... il soggetto era a meno di una ventina di centimetri da terra, mi ha costretta a scattare in una posizione scomoda... il mio vecchio cavalletto non ha la colonna invertibile, per cui inutilizzabile per questo scatto in particolare

@ Alessandro: ma cosa mi dici mai!!! Sei un fotografo di tutto rispetto... e sentiremmo tutti la tua mancanza! smile.gif

Ciao a tutti
Rosanna
Mauro Va
non ho ragione sempre biggrin.gif
qui

ciao
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ May 19 2013, 09:47 PM) *
non ho ragione sempre biggrin.gif
qui

ciao

Vedi che hai ragione? Evidentemente ciò che ho trovato io non aveva corrispondenza...
Ciao, e grazie di nuovo!
Rosanna
gaeraciti
Voto per la prima, ottima in tutto (compo, colori, ecc..)

Sulla seconda ti hanno detto, inoltre mi sembra leggermente sottoesposta.

Brava Rosanna, complimenti sinceri anche per il MEGA "salva originale" biggrin.gif

Un saluto, Gaetano
aldosartori
Ottima la prima!
Bravissima Rosanna!!!
RosannaFerrari
Grazie mille, Gaetano e Aldo, per aver commentato, lo apprezzo molto!
Un caro saluto
Rosanna
ges
Questa me la stavo perdendo ... bellissime, soprattutto la prima.
Complimenti.
fabrix81
Sono tutt'altro che un guru, anzi l'opposto, ma ti faccio comunque i miei complimenti Rosanna per entrambi gli scatti!
La mia preferenza va senz'altro alla prima, con colori composizione e nitidezza ottimi...buonissima anche la maf! wink.gif
Un saluto, Fabrizio.
RosannaFerrari
Mille grazie anche a voi, Ges e Fabrizio, per aver lasciato i vostri commenti, troppo buoni!
Un caro saluto a entrambi
Rosanna
massi2218
Bellissima la prima...anche in questo genere di fotografia riesci perfettamente, molto brava

Un saluto
M4iedo
Davvero bella Rosanna,specialmente la prima....dovrei provarci pure io,ma meglio aspettare che andiate a postare in altre sezioni per evitare figuracce laugh.gif

Ciao
Edo
cranb25
Belle entrambe molto brava!io sono per la prima!
Stefano wink.gif
RosannaFerrari
Mille grazie anche a voi, Massi, Edo e Stefano, per i vostri commenti e apprezzamenti, davvero gentili
Un caro saluto
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.