Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ciropellegrino#75
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Ciao a tutti, trattasi di foto serale con illuminazione principale data da lampadina a risparmio energetico alle mie spalle assolutamente inadeguata con la mia ombra priettata sulla pianta. Foto fatta con un flash montato sulla slitta (non lo cito perchè è di concorrenza). Lo sfondo è il muro della sala di casa mia, il sogetto una pianta di fiori di mia moglie acquistata da poco e temporaneamente posata sul TV. L'intento è stato quello di ottenere una foto che non presentasse fastidiose ombre derivanti dallo scatto del flash o dalla fententissima luce della stanza, con il soggetto piacevolmente illuminato. Come consigliato da foto precedente (cricchetto) lo sfondo è a tinta unita. Dall'inquadratura ho volutamente lasciato fuori il TV, ed il vaso (quelli neri che ti danno quando acquisti le paintine).

Ditemi tutto!
sinclair_gio
Taglio quadrato forever e perdita di nitidezza evidente nella parte alta.
Personalmente ritengo sia da rivedere il WB.

Ciao
sinclair_gio
Scusami se mi sono permesso
Clicca per vedere gli allegati

Ciao
fangel
La luce di illuminazione hà dato un viraggio(come hà detto Giovanni) che sarebbe da correggere in PP,
e rende i bianchi dei fiori poco leggibili, per la compo personalmente preferisco il taglio verticale.

Gusti personali ovvio.

Ciao Angio.
ciropellegrino#75
Grazie per le risposte. Al di là del taglio (son belli entrambi, con il quadro poi c'è meno muro), con le modifiche sotto come va?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

La prima pubblicata è il jpeg prodotto direttamente dalla macchina solo ridimensionato per la pubblicazione.
ciropellegrino#75
Come fai ad ottenere un taglio così netto sui petali bianchi?
ges
Meglio la seconda versione ... perdonami una curiosità, ma non è troppo grande come pianta da mettere sulla TV?
ciropellegrino#75
QUOTE(ges @ May 19 2013, 12:26 AM) *
Meglio la seconda versione ... perdonami una curiosità, ma non è troppo grande come pianta da mettere sulla TV?

E' un'appoggio temporaneo in attesa di travaso.

3a versione:

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Ora però vado a dormire. Notte!

Edit:
La TV è a tubo, non LCD!
ges
QUOTE(ciropellegrino#75 @ May 19 2013, 12:37 AM) *
...
3a versione:
....

Meglio la terza!
sinclair_gio
Concordo anch'io per la terza.
ciropellegrino#75
Allora la posso archiviare così?

Ciao e grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.