Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rudy.fra
ciao a tutti, sono nuova del forum. Spinta dal desiderio di conoscere meglio un recente regalo (d3200 in kit 18/105mm) ho navigato a lungo nel sito.
la mia prima domanda è di tipo etico.... foto di bambini... pubblicare, non pubblicare, rendere non riconoscibili... voi come fate? cosa ne pensate?
Antonio Canetti
per le foto dei bambini devi avere il consenso dei genitori, possibilmente scritto.

Antonio
andre@x
QUOTE(rudy.fra @ May 9 2013, 10:33 PM) *
ciao a tutti, sono nuova del forum. Spinta dal desiderio di conoscere meglio un recente regalo (d3200 in kit 18/105mm) ho navigato a lungo nel sito.
la mia prima domanda è di tipo etico.... foto di bambini... pubblicare, non pubblicare, rendere non riconoscibili... voi come fate? cosa ne pensate?

Ciao ti rispondo per me.. Io ne ho due io di 2 giorni e non mi creo problemi per i miei figli.... Altri bimbi evito.. Ad ogni modo posto solo qua, community ufficiale anche perché siamo un pugno di amici.

Lo scopo comunque non é aver detto bravo ma semmai ricevere qualche buon consiglio per migliorare.

Ciao e a presto
Andrea
rudy.fra
grazie... volevo pubblicare proprio per avere pareri su come migliorare la tecnica senza però combinare danni alle persone. credo che metterò foto dei miei figli!!!
complimenti per le risposte rapidissime ed esaurienti
fra
andre@x
QUOTE(rudy.fra @ May 9 2013, 10:49 PM) *
grazie... volevo pubblicare proprio per avere pareri su come migliorare la tecnica senza però combinare danni alle persone. credo che metterò foto dei miei figli!!!
complimenti per le risposte rapidissime ed esaurienti
fra

A me magari capita di fare foto a figli di amici e magari senza problemi glie le do... Io non le pubblico, poi scopo che loro se le mettono su Facebook ... A me ovviamente non importa... Tanto meno stare a fotografare altri.... Se posso cerco di fare il massimo com i miei pupi... Del resto solo le loro foto se buone stamperò e le,attaccherò al muro... tongue.gif
Antonio Canetti
QUOTE(andre@x @ May 9 2013, 11:03 PM) *
... Io non le pubblico, poi scopo che loro se le mettono su Facebook ...

è li il problema i genitori possono farlo chi non lo è no, questo è un problema di legge, c'è chi la conosce e chi no, ma a volte i genitori sono più "vanitosi" della legge che li protegge, chiedere non costa niente, se creano problemi peggio per loro e non pubblichi le foto.

Antonio
andre@x
QUOTE(Antonio Canetti @ May 9 2013, 11:11 PM) *
è li il problema i genitori possono farlo chi non lo è no, questo è un problema di legge, c'è chi la conosce e chi no, ma a volte i genitori sono più "vanitosi" della legge che li protegge, chiedere non costa niente, se creano problemi peggio per loro e non pubblichi le foto.
Antonio

Infatti Antonio... Io son d'accordo con te... Io me ne guardo bene dal farlo glie le do con piacere... Ci facciano quello che vogliono per me non é assolutamente un problema.... Ma una cosa é pubblicare qui che siamo tutti appassionati... Un altra su un.... Non so come si chiami.... Sito come Facebook a disposizione di chiunque.... Bo.... Io non lo farei.... Ma come dici tu....lo possono e se vogliono amen
enrico.losio
Io mi sono dato una regola fin dall'inizio, pubblico solo foto di mio figlio, per lui decido io, nessun'altro, le foto dei bambini di altri se devo farle è sotto esplicita richiesta, e poi gli consegno il tutto.
rudy.fra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 198.7 KB

nello specifico... ho cancellato alla meglio i visi sullo sfondo, devo ancora trovare il modo migliore per farlo.
come rendere bene la pelle di mio figlio nelle foto sportive? risulta sempre troppo scuro (lo so.... lo è!)
la foto è fatta in modalità sport con la d3200.
aldosartori
Ciao benvenuta.
per quanto riguarda la resa delle pelle, se usi photoshop (ma anche altri sw) puoi trovare su internet molti tutorial utili e interessanti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.