Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Eduardo_Dippolito
Salve a tutti ! Devo dire che la possibilità di utilizzare il flash popup come "commander" non mi piace, anche perchè a distanza ravvicinata interferisce sicuramente con il flash sb-800 opportunamente installato là, dove si vuole una luce creativa.

a questo punto per evitare di usare questo gratuito metodo, che tipo di trigger mi consigliate ? E' sempre valida oggi l'opzione di avere un cavo, in questo mondo ormai wireless ?
Cesare44
io uso i Pixel King dedicati iTTL Nikon, mi trove abbastanza bene e non ho mai avuto problemi.

Il mercato offre una gamma vastissima da quelli economici made in Hong Kong ai prestigiosi Pocket Wizard.

Se vuoi spendere poco, devi indirizzarti sulle soluzioni manuali.

ciao
gambit
vuoi spendere poco, e stare sul tutto manuale (cosa che io consiglio per imparare) con sync fiino a 1/250 allora RF603
ti piace il ttl, ti piace hypersync, e lavorare in manuale allora pixel king
vuoi tutte le cose precedenti, avere un prodotto che offre diverse combinazioni e che svuota il portafoglio, PW.
fotosabbia
QUOTE(gambit @ May 9 2013, 03:52 PM) *
vuoi spendere poco, e stare sul tutto manuale (cosa che io consiglio per imparare) con sync fiino a 1/250 allora RF603
ti piace il ttl, ti piace hypersync, e lavorare in manuale allora pixel king
vuoi tutte le cose precedenti, avere un prodotto che offre diverse combinazioni e che svuota il portafoglio, PW.

dove avete acquistato i pixel?
gambit
QUOTE(Panino58 @ May 9 2013, 05:30 PM) *
dove avete acquistato i pixel?

ebay perché costavano un po' meno rispetto amazon.
giucci2005
QUOTE(Nevan @ May 9 2013, 12:50 PM) *
Salve a tutti ! Devo dire che la possibilità di utilizzare il flash popup come "commander" non mi piace, anche perchè a distanza ravvicinata interferisce sicuramente con il flash sb-800 opportunamente installato là, dove si vuole una luce creativa.

a questo punto per evitare di usare questo gratuito metodo, che tipo di trigger mi consigliate ? E' sempre valida oggi l'opzione di avere un cavo, in questo mondo ormai wireless ?

Non ho la D90 ma nelle altre fotocamere è possibile escludere il lampo dal pop-up quando lo si usa come commander: per eliminare completamente qualsiasi emissione nel visibile esiste lo schermo SG-3IR che lascia passare solo i segnali di comando trasmessi in infrarosso.
Ciao
Diego
Antonio Canetti
e costa solo tra i 15 e i 20 euro.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.