Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
...nulla di che lo scatto come primo piano, ma per fortuna ero in casa mentre si prepara il diluvio.....ora sono a caccia di fulmini smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Ciao

Daniele
ges
Che nuvoloni huh.gif ... non promettono nulla di buono.
aretul
Un cielo veramente minaccioso. Bella foto.
Un saluto.
Renato
mattehorn
posso chiedere con che metodo hai esposto?

Matrix esponendo sul paesaggio o Spot esponendo sulle alte luci?
dbertin
QUOTE(ges @ May 7 2013, 09:53 PM) *
Che nuvoloni huh.gif ... non promettono nulla di buono.

QUOTE(aretul @ May 8 2013, 07:56 AM) *
Un cielo veramente minaccioso. Bella foto.
Un saluto.
Renato

Grazie per il commento!

QUOTE(mattehorn @ May 8 2013, 10:03 AM) *
posso chiedere con che metodo hai esposto?

Matrix esponendo sul paesaggio o Spot esponendo sulle alte luci?

Ho unito due scatti, uno esposto sul cielo e uno sul primo piano sempre in matrix, uniti con maschere di livello.

Ciao

Daniele
@nanni
Sembrerebbe in atto una guerra tra sole e nuvole minacciose!! Chi vincerà??
Nel frattempo un bravo fotografo ci presenta il campo di battaglia.
Un saluto.

Giovanni
trimix
Splendido cielo Daniele

interessante anche l'esposzione....
se mi fossi trovato nella tua situazione forse avrei puntato su uno ponderato centrale..ma il tuo risultato valorizza la scelta fatta da te.

un saluto
Paolo
dbertin
QUOTE(@nanni @ May 8 2013, 11:31 AM) *
Sembrerebbe in atto una guerra tra sole e nuvole minacciose!! Chi vincerà??
Nel frattempo un bravo fotografo ci presenta il campo di battaglia.
Un saluto.

Giovanni

Grazie Giovanni per il passaggio ed il commmento!

QUOTE(trimix @ May 8 2013, 11:49 AM) *
Splendido cielo Daniele

interessante anche l'esposzione....
se mi fossi trovato nella tua situazione forse avrei puntato su uno ponderato centrale..ma il tuo risultato valorizza la scelta fatta da te.
un saluto
Paolo

In realtà ho usato il matrix ma l'ho aggiustato a mio piacimento, sottoesponendo il primo scatto e sovraesponendo il secondo....una roba artigianale wink.gif

Ciao e grazie!

Daniele
andre@x
bellissima guru.gif
viciosg
Veramente bella!!! Come hai fatto per la zona di separazione fra le 2 esposizioni?? Vedo che i 2 scatti sono uniti benissimo e nn ci sarei mai arrivato se nn lo avessi detto tu... Per esempio dove ci sono le antenne si rischia di creare degli effetti nn veritieri... Ritrovarsi zone con esposizione nn voluta!!!
dbertin
QUOTE(andre@x @ May 9 2013, 12:20 AM) *
bellissima guru.gif

Grazie Andrea!!

QUOTE(viciosg @ May 9 2013, 12:58 AM) *
Veramente bella!!! Come hai fatto per la zona di separazione fra le 2 esposizioni?? Vedo che i 2 scatti sono uniti benissimo e nn ci sarei mai arrivato se nn lo avessi detto tu... Per esempio dove ci sono le antenne si rischia di creare degli effetti nn veritieri... Ritrovarsi zone con esposizione nn voluta!!!

Ho selezionato il cielo tramite la selezione "intelligente" di photoshop rifinendo a mano ingrandendo al 100% con pennello sottile. Le antenne sono comunque nere in entrambe le esposizioni quindi non creano problemi. Poi sfumo sempre un po' la maschera di livello per avere un effetto tipo filtro neutro graduato.

Ciao

Daniele
aldosartori
Splendida la parte a dx del cielo, sul bordo della collina però hai un contorno chiaro...
Molto suggestivo lo scatto smile.gif
dbertin
QUOTE(aldo73 @ May 9 2013, 01:56 PM) *
Splendida la parte a dx del cielo, sul bordo della collina però hai un contorno chiaro...
Molto suggestivo lo scatto smile.gif

Grazie Aldo....il bordo è stato esaltato dalla PP ma in realtà, e non mi spiego tanto il perchè, era già presente seppur meno pronunciato nel raw hmmm.gif
fangel
Bellissimo il cielo con quelle cromie.

Ciao Angio.
dbertin
QUOTE(fangel @ May 9 2013, 09:10 PM) *
Bellissimo il cielo con quelle cromie.

Ciao Angio.

Grazie Angio!

Ciao

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.