Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
stefanoquattrocchi
Ciao a tutti, scusate la domanda stupida per molti di voi! Ma come faccio a remotare la D600 con il mio sb700 senza cavo? Si può fare?
Antonio Canetti
certo che si può fare!

il flash lo devi impostare su Remoto

e alzare il flash popup

ed eventualmente andare nel menù e3 "controllo flash incorporato" > "pilotaggio commander" > qui devi controllare che gruppo e canale siano uguali a quelli settati sul Flash.

a pagina 237 del manuale puoi trovare notizie in merito, se non capsci siamo qua
Antonio
dinarob
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 20 2013, 01:11 PM) *
certo che si può fare!

il flash lo devi impostare su Remoto

e alzare il flash popup

ed eventualmente andare nel menù e3 "controllo flash incorporato" > "pilotaggio commander" > qui devi controllare che gruppo e canale siano uguali a quelli settati sul Flash.

a pagina 237 del manuale puoi trovare notizie in merito, se non capsci siamo qua
Antonio

scusate se entro in gioco ma cosa vuol dire popup. anch'io ho sb900 ma quando comincio a leggere il manuale divento refrattario. so che è colpa mia se non ho voglia di leggere e provare le varie soluzioni alle varie casistiche ma ero abituato molti anni fa la Metz 45 tc5 che ho in cantina e tutte ste voci non esistevano. remoto per me era servo flash, ora che significa? forse far scattare il flash molto dopo che si è aperta la tendina??? queste cose le devo digerire un po alla volta altrimenti mi spacco la testa.
Antonio Canetti
ha ragione odio anche io gli inglesismi, ma a volte la pigrizia di scrivo pop-up al posto di "flash integrato" o "flash della fotocamera" o altro ancora che si riferisca al flash dalle fotocamere che si alza o si abbassa

per remoto (termine che viene dal latino e e ritorna a noi come inglesismo) si intente un flash staccato dalla fotocamera senza essere collegato con fili con la fotocamera, invece viene comandato tramite onde radio e infrarossi, ai vecchi tempi si usavano servocellule che si attivano allo scoccare del flash principale.

per l'ultima tua richiesta si riferisce alla funzione "rear" (grrr) che permette di scattare un attimo prima che si chiuda la seconda tendina, normalmente il flash scatta quando si apre alla prima tendina.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.