Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
edusardo
Finalmente il bel tempo è arrivato e così ieri sono andato ad effettuare qualche scatto, eccone uno smile.gif

Buona giornata a tutti! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 72.7 KB
fangel
Mi sembra buona nel complesso,a cercare il pelo nell'uovo,avrei tagliato in basso a filo dei riflessi,
per decentrare l'orizzonte, o forse meglio ancora il cielo che dice poco.

Gusti personali.

ciao Angio.
M4iedo
Forse anche troppo bello il tempo,con il cielo troppo sereno i panorami perdono sempre qualcosa secondo me....

Avrei tagliato via un po di cielo che come ho detto ha poco da dire.....

Ciao
Edo
RosannaFerrari
Buona.... Io taglierei decisamente un po' di cielo che manca di punti d'interesse.
Così porti la linea dell'orizzonte oltre alla metà del frame, conservando la parte in basso che è più interessante
Naturalmente, gusti personali!
Ciao
Rosanna
edusardo
QUOTE(fangel @ Apr 15 2013, 01:50 PM) *
Mi sembra buona nel complesso,a cercare il pelo nell'uovo,avrei tagliato in basso a filo dei riflessi,
per decentrare l'orizzonte, o forse meglio ancora il cielo che dice poco.

Gusti personali.

ciao Angio.

QUOTE(edomac @ Apr 15 2013, 01:54 PM) *
Forse anche troppo bello il tempo,con il cielo troppo sereno i panorami perdono sempre qualcosa secondo me....

Avrei tagliato via un po di cielo che come ho detto ha poco da dire.....

Ciao
Edo

QUOTE(rosanna67 @ Apr 15 2013, 01:55 PM) *
Buona.... Io taglierei decisamente un po' di cielo che manca di punti d'interesse.
Così porti la linea dell'orizzonte oltre alla metà del frame, conservando la parte in basso che è più interessante
Naturalmente, gusti personali!
Ciao
Rosanna

Ciao a tutti e grazie per le risposte smile.gif Ho preferito lasciare il cielo così, senza tagliarlo, perchè volevo che rispecchiasse il cambio di tonalità dell'acqua. In ogni caso sono soddisfatto che la foto sia buona, questo vuol dire che sto migliorando ed è un bene per me. Vi ringrazio dei consigli, ne farò tesoro smile.gif

A presto

Edoardo
andre@x
ciao taglierei un po di cielo... per l resto mi sembra davvero un bellissimo scatto

ciao

andrea
dbertin
Scatto molto buono da una classica location torinese...se vuoi farlo un po' più bello torna qualche tempo dopo, quando cominciano ad accendersi le luci dei murazzi wink.gif
Ciao e complimenti!
Daniele
edusardo
QUOTE(andre@x @ Apr 15 2013, 05:43 PM) *
ciao taglierei un po di cielo... per l resto mi sembra davvero un bellissimo scatto

ciao

andrea

QUOTE(dbertin @ Apr 15 2013, 06:21 PM) *
Scatto molto buono da una classica location torinese...se vuoi farlo un po' più bello torna qualche tempo dopo, quando cominciano ad accendersi le luci dei murazzi wink.gif
Ciao e complimenti!
Daniele

Grazie a tutti per i complimenti! smile.gif La prossima volta credo proprio che scatterò qualche foto dopo il tramonto, dato che ho già qualche idea in mente wink.gif

A presto

Edoardo
aldosartori
ciao, hai scattato bene, i parametri son corretti, ma perdi un pò di nitidezza, se hai applicato una maschera di contrasto magari è dovuto all'upload qui...non saprei.
Il taglio del cielo era utile anche a togliere l'orizzonte dal centro esatto dello scatto, ci sarebbe potuto stare se avessi avuto un cielo particolare... wink.gif

Un saluto e come dice Daniele torna in orari migliori

Aldo
edusardo
QUOTE(aldo73 @ Apr 16 2013, 01:00 AM) *
ciao, hai scattato bene, i parametri son corretti, ma perdi un pò di nitidezza, se hai applicato una maschera di contrasto magari è dovuto all'upload qui...non saprei.
Il taglio del cielo era utile anche a togliere l'orizzonte dal centro esatto dello scatto, ci sarebbe potuto stare se avessi avuto un cielo particolare... wink.gif

Un saluto e come dice Daniele torna in orari migliori

Aldo

Ciao Aldo, hai azzeccato in pieno il colpevole che ha causato una piccola perdità di nitidezza nella foto: l'upload sul sito! dry.gif Ho qui sullo schermo l'originale in .NEF e ti assicuro che è perfettamente nitido. biggrin.gif Per il resto grazie dei consigli come sempre. smile.gif

A presto

Edoardo
GiulianoPhoto
Compressione web paurosa...72kb....laugh.gif al limite del proponibile

La foto è nel complesso comunque molto gradevole e ben composta, prova a ripostarla almeno da 1/2 mb
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.