Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MarcoTorino
Salve, mi date qualche consiglio .. ? anche su come miglioare i colori delle foto con Gimp.

Benvenuto ogni commento e critica !!

Grazie !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 136.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 131.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 116.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 360.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 95.5 KB

MarcoTorino
..anche questa smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 128.3 KB

ges
Qualche foto non sembra perfettamente a fuoco, comunque in tutte manca del contrasto.
In Gimp vai su Filtri -> Miglioramento -> Maschera di constrasto trovi 3 cursori Raggio, l'Ammontare e Soglia prova ad aumentare un pochino il raggio e gestisci i valori in base all'immagine
ThePrEsTiGe
Date qualche consiglio anche a me!?!?
Sono le prime!

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Visualizza sul GALLERY : 694.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 512.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 437.3 KB

M4iedo
Va be che siamo in tempo di crisi ma penso avesti potuto aprire un tua discussione laugh.gif si scherza eh messicano.gif

Ciao
fangel
Ciao MArco.

1à in ombra la parte interna del fiore.

2à errore nella MAF o mossa.

3à sfondo confuso e troppo invadente,luce fredda, problemi di MAF, sovraesposta.

4à luce fredda e sovraesposta, rossi troppo saturi.

5à ritengo la migliore del gruppo, 300 MM ? F 5.6 = PDC 00000 biggrin.gif penso per avere un maggiore ingrandimento.

6à come quelle sopra.

Ges mi hà anticipato su un consiglio, io ve ne lascio un'altro postate 1-2 foto alla volta.

Ovviamente questi sono pareri prsonali di un principiante.

ciao Angio.
fangel
@ The pretsige.

Buona la MAF,la terza la mia preferita per composizione sfondo, nella 1à e 2à lo sfondo disturba, avrei isolato di più il fiore, l'ultima peccato per il fiore in basso tagliato.

ciao Angio.
MarcoTorino
QUOTE(ges @ Apr 14 2013, 08:58 PM) *
Qualche foto non sembra perfettamente a fuoco, comunque in tutte manca del contrasto.
In Gimp vai su Filtri -> Miglioramento -> Maschera di constrasto trovi 3 cursori Raggio, l'Ammontare e Soglia prova ad aumentare un pochino il raggio e gestisci i valori in base all'immagine

Grazie... ! mi diresti brevemente che influenza hanno i parametri da te indicati ? Avevo applicato gia' il filtro, ma forse devo fare un ulteriore passaggio !

QUOTE(fangel @ Apr 14 2013, 09:08 PM) *
Ciao MArco.

5à ritengo la migliore del gruppo, 300 MM ? F 5.6 = PDC 00000 biggrin.gif penso per avere un maggiore ingrandimento.

ciao Angio.

Grazie Angio ! Ottimi consigli...

Ho un vecchio 70-300 Apo Sigma che quando messo su 300 puo' essere convertito su Macro, con un tastino. Purtroppo non ha motore e quindi e' utilizzabile sono senza autofocus !! Prima o poi lo svendo o regalo e me ne compro uno autofocus !
ThePrEsTiGe
Avete ragione!
Scusami MarcoTonino per il poco tatto ma pensavo di portare avanti un topic sull'argomento!Ne apro un altro!ma si possono cancellare i post?non sono riuscito prima! dry.gif
Comunque in generale mi sembra di notare poco dettaglio, secondo me dovuto principalmente ad internet!come hai caricato?
fangel
Grazie Marco della delucidazione, sono un principiante e leggendo vari tutorial infatti non avevo mai letto di macro con un 300MM, solitamente si usano focali più corte e F più chiusi, per quello il mio dubbio.

Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.