Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ancora una prova... stavolta 3 scatti...

saluti

Andrea

ps: peccato per la distorsione che mi ha fatto saltare, per correggerla, la composizione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Fabio Chiappara
Andre, anche se non c'è il peschereccio, è plateale che sei tornato al porto smile.gif Secondo me ti legano prima o poi... Cmq lo scatto molto bello!!!

Unica pecca, clona le gru smile.gif
Fabio
andre@x
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 11 2013, 05:03 PM) *
Andre, anche se non c'è il peschereccio, è plateale che sei tornato al porto smile.gif Secondo me ti legano prima o poi... Cmq lo scatto molto bello!!!

Unica pecca, clona le gru smile.gif
Fabio

ciao fabio... colando la gru recupero la composizione perché potrei anche non correggere piu la distorsione.

buona idea

ciao

Andrea

ps: sono scatti dell'altro giorno in realtà non ci non più tornato
M4iedo
Come compo meglio l'altra,però questa hdr venuto meglio secondo me....senza aloni Pollice.gif

Ciao
Edo
andre@x
QUOTE(edomac @ Apr 11 2013, 05:13 PM) *
Come compo meglio l'altra,però questa hdr venuto meglio secondo me....senza aloni Pollice.gif

Ciao
Edo

ciao edo
grazie... nello scatto originale il molo che ho sotto i piedi fila fino in fondo con le bitte e arriva fino al porto turistico nel quale si vedono gli alberi delle barche a vela. Però era bruttissima la distorsione che piegava verso l'esterno la gru.... correggendola mi si è tagliato tutto il molo e risulta interructus

ciao

andrea
Fabio Chiappara
QUOTE(andre@x @ Apr 11 2013, 05:08 PM) *
ps: sono scatti dell'altro giorno in realtà non ci non più tornato

Si si non inventarti scuse smile.gif

Fabio
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Apr 11 2013, 05:17 PM) *
ciao edo
grazie... nello scatto originale il molo che ho sotto i piedi fila fino in fondo con le bitte e arriva fino al porto turistico nel quale si vedono gli alberi delle barche a vela. Però era bruttissima la distorsione che piegava verso l'esterno la gru.... correggendola mi si è tagliato tutto il molo e risulta interructus

ciao

andrea

Molo interructus laugh.gif

In ogni caso buona prova secondo me...ciao
andre@x
QUOTE(edomac @ Apr 11 2013, 05:21 PM) *
Molo interructus laugh.gif
In ogni caso buona prova secondo me...ciao

Ecco la versione senza correzione prospettica

ciao

andrea

Clicca per vedere gli allegati

QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 11 2013, 05:19 PM) *
Si si non inventarti scuse smile.gif

Fabio

dai... se ci vuoi venire ti ci porto

Ciao

Andrea
Mauro Va
QUOTE(andre@x @ Apr 11 2013, 05:17 PM) *
risulta interructus
ciao
andrea

iustum quod grus, correctio retorquendam.............

bonum photo

ave Andrea
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Apr 11 2013, 05:33 PM) *
iustum quod grus, correctio retorquendam.............

bonum photo

ave Andrea

circumvenit me est correctio Mauro

grazie mauro.... Certus enim potes dare scintilla

ciao

andrea
fangel
Buono L' HDR, l'unica cosa che non mi è mai piaciuta, è quel motoscafo nell'angolo a DX.

Grazie Andrea, è quello che aspettavo, sono 2 giorni che penso a cosa ci fosse a SX del battello,
e perchè non avevi mai ripreso quella parte.

Capito perchè nell'altro post hò chiesto una serie dal davanti. dry.gif però frontale con tutto il porto ci starebbe,
se mai ti pago io la benzina.

Ciao Angio.

andre@x
QUOTE(fangel @ Apr 11 2013, 05:50 PM) *
Buono L' HDR, l'unica cosa che non mi è mai piaciuta, è quel motoscafo nell'angolo a DX.

Grazie Andrea, è quello che aspettavo, sono 2 giorni che penso a cosa ci fosse a SX del battello,
e perchè non avevi mai ripreso quella parte.

Capito perchè nell'altro post hò chiesto una serie dal davanti. dry.gif però frontale con tutto il porto ci starebbe,
se mai ti pago io la benzina.

Ciao Angio.

ciao e grazie ... alla prima occasione prometto che ci passa e la faccio... ciao e a presto

per quell'aliscafo tirato in secco onestamente ho composto guardando a sx e il molo...
Andrea
aldosartori
Buona anche questa, ma perchè però a me non convince la luce gialla che fa a pugni con quella rosata a sx? era proprio così?
Un salutone
Aldo
andre@x
QUOTE(aldo73 @ Apr 11 2013, 06:10 PM) *
Buona anche questa, ma perchè però a me non convince la luce gialla che fa a pugni con quella rosata a sx? era proprio così?
Un salutone
Aldo

Si Aldo era così il tramonto ... Il sole era ancora alto... Grazie della visita
Andrea
Balyk
Questo hdr mi piace molto più del primo! Personalmente avrei cercato di scurire ancora un pochino il cielo per saturare un po'di più i colori ma sono gusti miei personali.

Ho dato un'occhiata alla foto originale e sinceramente preferisco la correzione dell'aberrazione che hai fatto alla clonazione delle gru dato che la distorsione rimarrebbe su tutto il resto dell'immagine, vedasi gli alberi delle barche a sinistra e i pali della luce, nonché quelli a sinistra della casetta bianca di fianco alle gru. Peccato non si riesca a corregge quella dell'orizzonte (visibilmente incurvato).

Ho notato una cosa peró, la foto corretta perde di definizione rispetto all'originale, posso chiederti come mai?

A prescindere da ció la trovo comunque una bella foto, complimenti.
andre@x
QUOTE(Balyk @ Apr 11 2013, 06:51 PM) *
Questo hdr mi piace molto più del primo! Personalmente avrei cercato di scurire ancora un pochino il cielo per saturare un po'di più i colori ma sono gusti miei personali.

Ho dato un'occhiata alla foto originale e sinceramente preferisco la correzione dell'aberrazione che hai fatto alla clonazione delle gru dato che la distorsione rimarrebbe su tutto il resto dell'immagine, vedasi gli alberi delle barche a sinistra e i pali della luce, nonché quelli a sinistra della casetta bianca di fianco alle gru. Peccato non si riesca a corregge quella dell'orizzonte (visibilmente incurvato).

Ho notato una cosa peró, la foto corretta perde di definizione rispetto all'originale, posso chiederti come mai?

A prescindere da ció la trovo comunque una bella foto, complimenti.

Ciao e grazie mille della visita.... la risposta corretta è non ne ho idea.... presumo che tu non potendo scaricare la versione originale dalla gallery non la vedi bene.

Ora metto la possibilità di scaricare l'originale e poi magari mi dici

ciao

andrea
marco.quarello
QUOTE(andre@x @ Apr 11 2013, 05:01 PM) *
Ancora una prova... stavolta 3 scatti...

saluti

Andrea

ps: peccato per la distorsione che mi ha fatto saltare, per correggerla, la composizione

Devo dire che mi piace la versione con la distorsione....per rimediare avresti potuto provare a creare una panoramica, assemblando ovviamente le 3 panoramiche (sovra sotto ed esp. corretta) in HDR

E' un lavoro che porta via un sacco di tempo ma credo si limiti la distorsione riuscendo a catturare la parte centrale di ogni fotogramma (magari sto dicendo una corbelleria) sarebbe piu' facile scattare con un obbiettivo piu' "lungo"

IMHO ciao

andre@x
QUOTE(marco.quarello @ Apr 11 2013, 08:58 PM) *
Devo dire che mi piace la versione con la distorsione....per rimediare avresti potuto provare a creare una panoramica, assemblando ovviamente le 3 panoramiche (sovra sotto ed esp. corretta) in HDR

E' un lavoro che porta via un sacco di tempo ma credo si limiti la distorsione riuscendo a catturare la parte centrale di ogni fotogramma (magari sto dicendo una corbelleria) sarebbe piu' facile scattare con un obbiettivo piu' "lungo"

IMHO ciao

ciao marco grazie della visita... certo come dici tu con una focale 50 e tre scatti la distorsione sparisce.... ma poi mamma mia che lavoro per unire tutto laugh.gif ... non glielapossofa....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.