QUOTE(cranb25 @ Apr 11 2013, 03:35 PM)

Ciao, per non perdere l'autofocus devi acquistare obiettivi con il motorino di messa a fuoco interno ovvero quelli contrassegnati con la lettera G (Nikon)
Gli altri li puoi montare tranquillamente ma dovrai mettere a fuoco manualmente..perdi l'autofocus perchè la tua macchina è priva di motore all'interno del corpo. Quel modello di Tamron lascialo perdere è abbastanza scadente,rivolgiti ad un nikon 55-300vr o se vuoi risparmiare qualcosina ad un nikon 55-200vr. In alternativa Tamron 70-300 VC USD o Nikon 70-300 VR entrambi validi ed utilizzabili in FullFrame
Stefano
QUOTE(mariano1985 @ Apr 11 2013, 06:27 PM)

In casa nikon gli obiettivi motorizzati sono tutti quelli che hanno la sigla AF-S (dove la S sta per SILENT-WAVE MOTOR).
La lettera G citata da cranb25 indica solo che non hanno la ghiera dei diaframmi sull'ottica.
per tutte le altre marche, devi leggere se hanno o meno il motore autofocus interno. Ogni produttore usa una sigla diversa.
Le ottiche nikon hanno tutte il medesimo attacco, sia quelle vecchie che quelle nuove, con la differenza che le vecchie non hanno il motore (puoi montarle comunque, ma devi focheggiare a mano)
Grazie ad entrambi. Sono consapevole della differenza di qualità tra obiettivi nikon e tamron, però al momento le mie tasche non consentono spese eccessive, ho circa 130€ da destinare ad un obiettivo e il 70-300 è quello che mi interessa di più al momento. Ho trovato questo in offerta a 160 euro, me lo consigliate? L'offerta mi sembra ottima, sbaglio? Nikon AF-S DX 55-200 mm f/4-5.6 VR