Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
massi2218
Nuove prove con flash esterno telo nero e 35mm f1.8

Massacratemi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 878.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

dbertin
Son negato con i ritratti ma ti do ugualmente le mie impressioni: la prima mi sembra sbilanciata, troppo nero a sinistra e l'espressione della modella non mi entusiasma....molto meglio la seconda con una buona conversione!
Avanti così Pollice.gif

Ciao
Daniele
massi2218
QUOTE(dbertin @ Apr 4 2013, 11:38 PM) *
Son negato con i ritratti ma ti do ugualmente le mie impressioni: la prima mi sembra sbilanciata, troppo nero a sinistra e l'espressione della modella non mi entusiasma....molto meglio la seconda con una buona conversione!
Avanti così Pollice.gif

Ciao
Daniele

Grazie Daniele dei commenti, per la compo della prima sono proprio negato, sbaglio tutte le volte, quando scatto tendo a fare il contrario di quello che bisognerebbe fare, lascio sempre spazio dalla parte sbagliata.
Sono contento che comunque ti piaccia la conversione della seconda...

Ancora grazie
dbertin
QUOTE(massi2218 @ Apr 5 2013, 12:18 AM) *
Grazie Daniele dei commenti, per la compo della prima sono proprio negato, sbaglio tutte le volte, quando scatto tendo a fare il contrario di quello che bisognerebbe fare, lascio sempre spazio dalla parte sbagliata.
Sono contento che comunque ti piaccia la conversione della seconda...

Ancora grazie

La seconda è anche azzeccata come compo, forse solo con un pelo meno nero a destra ma va bene anche così...poi aspetta qualche esperto!!

Ciao
Daniele
massi2218
QUOTE(dbertin @ Apr 5 2013, 12:32 AM) *
La seconda è anche azzeccata come compo, forse solo con un pelo meno nero a destra ma va bene anche così...poi aspetta qualche esperto!!

Ciao
Daniele

Grazie ancora Daniele
gaeraciti
Ciao Massi, ti ha detto bene Daniele.

Preferisco anche io la seconda come compo e risultato finale wink.gif

Mi permetto di aggiungere che potresti, la prossima volta, utilizzare dei pannelli rifletteni dal lato opposto alla fonte di illuminazione per schiarire le ombre(la parte a destra di chi guarda mi sembra un po' troppo priva di dettagli).

Altro consiglio che mi sento di darti riguarda il diaframma utilizzato (f 2.5), vedo nitida ed a fuoco solo la ragazza di sinistra, mentre quella di destra mi sembra fuori fuoco. In un ritratto a due secondo me è meglio avere a fuoco entrambe le modelle smile.gif e probabilmente già con f4/5.6 avresti risolto.

Un saluto e buone foto, Gaetano
PaoloAnchini
Anche io preferisco la seconda ... la trovo bella e spontanea, eliminerei la parte a dx che, a mio avviso, non aggiunge nulla allo scatto.

Ciao, Paolo smile.gif
massi2218
QUOTE(gaeraciti @ Apr 5 2013, 08:52 AM) *
Ciao Massi, ti ha detto bene Daniele.

Preferisco anche io la seconda come compo e risultato finale wink.gif

Mi permetto di aggiungere che potresti, la prossima volta, utilizzare dei pannelli rifletteni dal lato opposto alla fonte di illuminazione per schiarire le ombre(la parte a destra di chi guarda mi sembra un po' troppo priva di dettagli).

Altro consiglio che mi sento di darti riguarda il diaframma utilizzato (f 2.5), vedo nitida ed a fuoco solo la ragazza di sinistra, mentre quella di destra mi sembra fuori fuoco. In un ritratto a due secondo me è meglio avere a fuoco entrambe le modelle smile.gif e probabilmente già con f4/5.6 avresti risolto.

Un saluto e buone foto, Gaetano

Grazie Gaetano dei preziosi consigli, in questi giorni provero' chiudendo un po di piu' il diaframma, ed a utilizzare il pannello riflettente.

Permetteti in qualsiasi momento di darmi consigli e fare critiche, non vedo l'ora di imparare qualcosa....

QUOTE(PaoloAnchini @ Apr 5 2013, 12:16 PM) *
Anche io preferisco la seconda ... la trovo bella e spontanea, eliminerei la parte a dx che, a mio avviso, non aggiunge nulla allo scatto.

Ciao, Paolo smile.gif

Grazie Paolo del consiglio, provero' subito ad eliminare il nero di troppo....
fangel
La prima dice poco, buona anche per mè la seconda, per i consigli ti è gia stato detto tutto.

Ciao Angio.
massi2218
QUOTE(fangel @ Apr 5 2013, 01:57 PM) *
La prima dice poco, buona anche per mè la seconda, per i consigli ti è gia stato detto tutto.

Ciao Angio.

Grazie Angio, seguiro' i consigli che mi sono stati dati....
aldosartori
noto però che ti diverti!
Questo è buono!
smile.gif
massi2218
QUOTE(aldo73 @ Apr 5 2013, 11:15 PM) *
noto però che ti diverti!
Questo è buono!
smile.gif

Mi diverto molto, ho cercato di condividere la passione della fotografia con le mie figlie e le loro amiche, si gioca e si scherza sempre, si fanno scatti, si canta e si gioca, per questo mi reputo una persona molto fortunata....Poi comunque non mancano le persone di questo forum, sempre cordiali e disponibili....
aldosartori
smile.gif ascolta però "il ritrattista di animali imbalsamati"...
Chiudo un pò il diaframma, ti stai lasciando fuorviare dal diaframma wink.gif
fabrix81
Voto sicuramente per la seconda...mi piace decisamente per la migliore composizione e soprattutto per la conversione b/n ben eseguita...bravo! Pollice.gif
Avrei solamente aperto leggermente di più le ombre sulla dx.
Un saluto, Fabrizio.
massi2218
QUOTE(aldo73 @ Apr 6 2013, 12:38 AM) *
smile.gif ascolta però "il ritrattista di animali imbalsamati"...
Chiudo un pò il diaframma, ti stai lasciando fuorviare dal diaframma wink.gif

messicano.gif quel diaframma non ne vuole proprio sapere di chiudersi.... messicano.gif
massi2218
QUOTE(fabrix81 @ Apr 6 2013, 12:42 AM) *
Voto sicuramente per la seconda...mi piace decisamente per la migliore composizione e soprattutto per la conversione b/n ben eseguita...bravo! Pollice.gif
Avrei solamente aperto leggermente di più le ombre sulla dx.
Un saluto, Fabrizio.

Grazie Fabrizio del complimento, per le ombre sulla dx avrei dovuto usare un pannello riflettente, la foto sarebbe venuta decisament meglio hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.