QUOTE(riccardoasaro @ Mar 7 2013, 09:59 PM)

Anche io ho fatto una prova con il mio monitor, ma come vedi la foto è cambiata del tutto.
Nelle mie intenzioni volevo una foto più morbida con luce molto più calda e gialla; infatti chi era con me quel giorno ha visto che ho cambiato manualmente il bilanciamento del bianco.
Io la amo più colorata nel primo modo, perché la fotografia è soprattutto un arte e nell'arte c'è anche tanta pazzia.
Ci sono tantissime scuole di pensiero ed è per questo che io amo la mia!
per gli scatti di reportage non ho voluto abusare perché ho un bel po' di scatti dentro hd, ma ne ho messo solo 4 così per vederli con chi era con me quel giorno.
Però se uno ha un pensiero suo ed un modo suo di fotografare non può essere penalizzato così facilmente!
siamo bravi senò la passione per la fotografia diventa una tortura... già mi stava passando la voglia di fotografare!
Comunque si scherza!
e come sempre un saluto da parte mia!
Io le trovo molto belle, Riccardo. In particolare quella con le tonalità più bianche. La penso anche come te riguardo alla scelta dei toni della foto che deve rispecchiare non necessariamente la realtà ma piuttosto l'idea che chi la immortala se ne fa.
Personalmente il ricordo della mattinata di domenica scorsa mi porta più verso le tonalità calde (in contrasto con il freddo che c'era) e morbide tipiche delle albe siciliane. Quindi preferisco le pubblicazioni originali, piùttosto che quelle meglio bilanciate ma più fredde.
Anche le mie, come hai visto, hanno la stessa caratteristica e prima ancora di avere visto le tue. Evidentemente abbiamo avuto le stesse sensazioni da quella mattinata.
ciao e complimenti ancora.
Salvatore