Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
FabioPerillo
...sembra uno scenario post apocalisse e da qui il titolo.
La fine della vita oppure l'inizio? Oppure semplicemente pace e tranquillità... wink.gif

Ciao Fabio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 698.9 KB
Sunshand
Ciao Fabio,
mi piace la drammaticità però io avrei posizionato il tronco a dx, dato la forma e dove punta il tronco, imho!

cobbretto
bel minimal
FabioPerillo
QUOTE(Sunshand @ Feb 8 2013, 07:29 PM) *
Ciao Fabio,
mi piace la drammaticità però io avrei dato più spazio a sx, imho!

...anzitutto grazie. wink.gif
L'intento di questo scatto era trasmettere desolazione, atmosfera, oniricità.
Per questo ci dovevano essere meno elementi possibili.
Il troncone e i raggi sarebbe stato il massimo... invece ci sono anche le isole (da destra: Elba, Montecristo e Giglio).
La location è un golfo e all'estrema sinistra dell'isola (Giglio) purtroppo inizia il promontorio dell'Argentario (P.S. Stefano per esattezza) che si sovrappone al Giglio.
Il taglio è stato obbligato purtroppo... dry.gif

Ciao Fabio
swagger
Bellissima atmosfera e ottimo scatto wink.gif
banzai85
Il mix dato dall'ottima conversione, dalla vignettatura e dalla conpo pulita fa davvero un figurone...lo sbilanciamento a sinistra a me non disturba, anche se mi rimane la curiosita' di sapere come sarebbe stata con il tronco a destra a indicare il sole che fa capolino tra le nuvole a sinistra...
SurfingAlien
Fantastica anche così! A ma pare l'inizio... "Un nuovo inizio" per la precisione. Come in quei film catastrofici dove alla fine scopri che non tutto è andato perduto e il sole sorge nuovamente portando con sé la speranza

Ale
FabioPerillo
QUOTE(banzai85 @ Feb 9 2013, 12:56 AM) *
Il mix dato dall'ottima conversione, dalla vignettatura e dalla conpo pulita fa davvero un figurone...lo sbilanciamento a sinistra a me non disturba, anche se mi rimane la curiosita' di sapere come sarebbe stata con il tronco a destra a indicare il sole che fa capolino tra le nuvole a sinistra...

...onorato. texano.gif
Fabio la scelta di questa composizione è stata purtroppo vincolata dal Promontorio come detto prima anche a Solimano. huh.gif
Includendo altra costa e il porto per me "rompeva" l'atmosfera mistica che invece credo di avere in questo modo "fermato"...grazie mille.
Grazie anche a tutti gli altri interventi.

Ciao Fabio
Max Lucotti
secondo me un taglio quadro rende più bilanciata la composizione. wink.gif naturalmente rifacendo la vignettatura per il nuovo taglio..

Ciao

Max
Cesare44
bella foto con un'ottima conversione in bienne.

ciao
RedSand
Si a me trasmette pace e tranquillità smile.gif
mi piace!
FabioPerillo
QUOTE(banzai85 @ Feb 9 2013, 12:56 AM) *

...mi ero scordato Fabio.
Ecco qual'era il problema... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 830.6 KB
banzai85
QUOTE(alalunga @ Feb 9 2013, 07:33 PM) *
...mi ero scordato Fabio.
Ecco qual'era il problema... wink.gif

Visualizza sul GALLERY : 830.6 KB

Si...effettivamente direi decisamente meglio la prima versione che hai proposto...
Fr3ddie87
Davvero bello!!sia primo piano che sfondo!Ottimo anche il bn!

saluti
Francesco
giodic
Ottima..... anche un po' apocalittica con la luce che buca a quel modo le nuvole, ma il primo piano poi bilancia subito la prima impressione restituendo una bella sensazione di tranquillità.....
FabioPerillo
QUOTE(giodic @ Feb 10 2013, 10:03 PM) *
Ottima..... anche un po' apocalittica con la luce che buca a quel modo le nuvole, ma il primo piano poi bilancia subito la prima impressione restituendo una bella sensazione di tranquillità.....

...grazie Giorgio e Francesco. wink.gif
Ripensando anche alle giustissime osservazioni di Fabio, ho trovato quello che manca a questo scatto... hmmm.gif o meglio in cosa ho toppato in fase di scatto.
Probabilmente bastava prevedere uno scatto in verticale... unsure.gif
Ormai è andata e come si dice in Maremma "mestiere che entra"...
Grazie ancora...

Ciao Fabio
Andrea Meneghel
Mi piace molto ! complimenti

Andrea smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.