Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scotucci
nei giorni scori ho comperato il pc nuovo
sinceramente al negozio non son stato tanto a guardare le caratteristiche ma l'ho compersato diciamo a scatola chiusa
arriva questo pc (asus f75v notebook) e tra le tante cose compero un mouse esterno....
mai usato il touchpad finche ieri il mouse per una mia manovra maldestra mi vola dal finestrino del camion ( fermo) e si disintegra per terra...
vabbe' 2 imprecazioni e ne ordino uno nuovo in amazzonia
nel frattempo costretto ad usare il touchpad vado a vedere..... la rotella?????
gira a destra e gira a sinistra non trovo nessun modo per farla funzionare...... anche sul manuale non c'era scritto nulla.....
senonche contatto il service asus e chiedendo se era possibile sostituire il touchpad oppure farlo funzionare in qualche modo mi sento rispondere dalla signorina:" guardi signore che il touchpad presente sul suo modello supporta il multigesture" ed io cioe'???
" semplice.... lei ha percaso uno smartphone o un computer mac????"
ed io " mac non ma di smartphone veramente ne ho 2"
e la signorina ( che a quel punto di sicuro credeva di star a parlare con un rimbambito quale sicuramente sembravo in quei momenti)
"per lo scorrimento basta usare 2 dita e scorrere sul touchpad mentre per zoomare usa le 2 dita come sullo smartphone"
ed io sentendomi di colpo imbecille "grazie....sa sul manuale non avevo trovato nulla"
la signorina "impossibile.....sul manualino cartaceo forse non c'e' ma dovrebbe avere il manuale completo in pdf sul desktop!!!"
e infatti c'e' una bella icona che ancora non avevo notato dove all'interno si trova una pagina con spiegazioni e tanto di figure su come usare il touchpad......
ringrazio la signorina e soprattutto ringrazio il fatto che ero al telefono perché di sicuro son arrossito per la vergogna........
Luigi_FZA
QUOTE(scotucci @ Jan 25 2013, 02:37 PM) *
....."per lo scorrimento basta usare 2 dita e scorrere sul touchpad mentre per zoomare usa le 2 dita come sullo smartphone"
ed io sentendomi di colpo imbecille "grazie....sa sul manuale non avevo trovato nulla"......

Si purtroppo e' da molto che non danno piü il manuale cartaceo!
Circa il touchpad dell Asus, mi pare che se lo sfiori velocemente dovrebbe cambiare pagina o immagine come avviene con i gli schermi "touch" dei tablet e, credo, degli smartphone.
Io, come te, preferisco usare ul mouse esterno.
caporalcleg
Capita, non ti preoccupare. Dovresti vedere quello che mi chiedono i clienti, "cose turche"!
scotucci
Leggendo il manuale ci sono parecchie gesture supportate con 1 2 e anche tre dita
Certo rimane molto comodo
Pensiamo all' uso di photoshop
Attivando nelle preferenze lo scorrimento con rotella mentre hai la foto ingrandita e in pennello attivo col mouse puoi zoomare e scrollare la foto con l' altra mano sul touchpad
Lo sto facendo ora e mi piace davvero molto!!
caporalcleg
Quando comprai il MacBook, restai molto impressionato da questo tipo di touchopad.Infatti si risparmia tempo in assenza di mouse e si e' piu' produttivi.
tosiandrea
Fossero queste le figure di m...da allora potrei scrivere una enciclopedia!
Una volta in stazione per calciare un sassolino mi è volata la scarpa dal binario 3 al 6..c'è stata la ola del pubblico nel seguire la traiettoria messicano.gif bei momenti
riccardobucchino.com
se fosse per me il touchpad sarebbe bandito per legge e chi ne parla, lo uso o anche solo ci pensa verrebbe arrestato... quando provi una tavoletta grafica Wacom tutto il resto è semplicemente spazzatura, uso il mouse solo per UrT e quelle rare volte che uso AutoCAD! I touch pad, anche quelli belli pieni di gesture mi innervosiscono, troppo lenti!
scotucci
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 26 2013, 02:51 PM) *
se fosse per me il touchpad sarebbe bandito per legge e chi ne parla, lo uso o anche solo ci pensa verrebbe arrestato... quando provi una tavoletta grafica Wacom tutto il resto è semplicemente spazzatura, uso il mouse solo per UrT e quelle rare volte che uso AutoCAD! I touch pad, anche quelli belli pieni di gesture mi innervosiscono, troppo lenti!

Sono d'accordo in parte
Latua posizione mi sembra un tantino assoluta
Io per il 90% di quello che non e' grafica e foto utilizzo un mouse microsoft con bluetrack che funziona dappertutto
La tavoletta e' relegata a photoshop e lightroom solo quando sono a casa e questo touchpad mi da la possibilità di usare la mano sinistra in combinazione col mouse..... una figata.... mi ci trovo benissimo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.