nei giorni scori ho comperato il pc nuovo
sinceramente al negozio non son stato tanto a guardare le caratteristiche ma l'ho compersato diciamo a scatola chiusa
arriva questo pc (asus f75v notebook) e tra le tante cose compero un mouse esterno....
mai usato il touchpad finche ieri il mouse per una mia manovra maldestra mi vola dal finestrino del camion ( fermo) e si disintegra per terra...
vabbe' 2 imprecazioni e ne ordino uno nuovo in amazzonia
nel frattempo costretto ad usare il touchpad vado a vedere..... la rotella?????
gira a destra e gira a sinistra non trovo nessun modo per farla funzionare...... anche sul manuale non c'era scritto nulla.....
senonche contatto il service asus e chiedendo se era possibile sostituire il touchpad oppure farlo funzionare in qualche modo mi sento rispondere dalla signorina:" guardi signore che il touchpad presente sul suo modello supporta il multigesture" ed io cioe'???
" semplice.... lei ha percaso uno smartphone o un computer mac????"
ed io " mac non ma di smartphone veramente ne ho 2"
e la signorina ( che a quel punto di sicuro credeva di star a parlare con un rimbambito quale sicuramente sembravo in quei momenti)
"per lo scorrimento basta usare 2 dita e scorrere sul touchpad mentre per zoomare usa le 2 dita come sullo smartphone"
ed io sentendomi di colpo imbecille "grazie....sa sul manuale non avevo trovato nulla"
la signorina "impossibile.....sul manualino cartaceo forse non c'e' ma dovrebbe avere il manuale completo in pdf sul desktop!!!"
e infatti c'e' una bella icona che ancora non avevo notato dove all'interno si trova una pagina con spiegazioni e tanto di figure su come usare il touchpad......
ringrazio la signorina e soprattutto ringrazio il fatto che ero al telefono perché di sicuro son arrossito per la vergogna........