QUOTE(Marika @ Mar 7 2006, 11:03 AM)
...senza cavalletto era impossibile
...sia che mi spostavo a ds o sn sempre il palazzo dietro c'era
...è vero è una foto di botanica
ciao Marika
Solo una cosina:
Quando mandi una tua immagine, non importa a nessuno delle condizioni in cui l'hai scattata: o è buona, e la mandi perchè è buona, oppure non lo è, e conta solo il fatto che non lo è.
E' come scrivere: "è tutta nera perchè non ho tolto il tappo dell'obiettivo, ma se l'avessi fatto sarebbe stato un panorama grandioso." Estremizzo il concetto, ma è così, in fondo, se ci pensi.
Io ti ho scritto perchè, a mio avviso, alcune tue immagini non andavano bene: l'unico caso in cui si può accettare un'immagine mossa, sfocata, composta male, con uno sfondo orribile, etc., è quando viene rappresentato un evento eccezionale ed irripetibile, come il Concorde che ha preso fuoco al decollo: era una foto tecnicamente schifosa, ma era l'unica testimonianza di un evento eccezionale.
Ho scritto semplicemente quello che pensavo, e penso che il post fosse stato scritto da te per questo scopo: sono passato anch'io attraverso quei veniali errori di composizione, esposizione, cura dei dettagli, etc., e ho cercato di imparare dai miei errori (e dalle foto dei maestri del passato). Non è che ci sia riuscito

ma almeno ci ho provato.
Resta il fatto che se tu fossi stata contenta e soddisfatta delle tue foto, probabilmente non avresti chiesto pareri altrui...
Quindi, buona luce e ... a presto!