Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
toro9970
Ho una D80 con battery grip. Marca Jenis (mai sentita ma non l'ho preso io).
Ho cambiato le batterie perchè erano un po' stanche. Ho preso delle batterie Phottix da fotogilberti (che mi sembra affidabile).Il problema è che durano troppo poco. Dopo 5 ricariche siamo ancora a una durata bassisima anche perchè non farò più di 50/60 scatti con tutte e due. Mi sono accorto però che di notte con la macchina spenta e al caldo si scaricano da sole tanto che in 2 notti, anche meno sono a terra. Praticamente è come se fosse sempre accesa ma con l'esposimetro in pausa.

Per verificare la cosa adesso ho staccato il battery grip e ho inserito la batteria in camera.
Vediamo cosa succede.

A voi capita o siete a conoscenza del problema che con battery grip da 40 euro insorgano dei problemi?

E' normale che la batteria si scarichi mentre la macchina è spenta?
Enrico_Luzi
le batterie nuove hanno bisogno di diversi cicli di ricarica per andare al massimo.
forse le phottix hanno una durata inferiore alle originali.
per quanto riguarda il BG che ti devo dire ? io consiglio sempre gli originali (anche le batterie) per evitare qualsiasi problema
ffrabo
si è parlato più volte che alcuni BG non originali scaricano le batterie.
Antonio Canetti
QUOTE(toro9970 @ Dec 26 2012, 10:15 PM) *
Ho una D80 con battery grip. Marca Jenis (mai sentita ma non l'ho preso io).
Ho cambiato le batterie perchè erano un po' stanche. Ho preso delle batterie Phottix da fotogilberti (che mi sembra affidabile).

A voi capita o siete a conoscenza del problema che con battery grip da 40 euro insorgano dei problemi?

E' normale che la batteria si scarichi mentre la macchina è spenta?

è giusto risparmiare ed hai fatto bene, ma volte prezzi troppo bassi non sono sinonimi di buoni affari, prima di abbandonare il battery grip prova con una batteria originale, anche le batterei è meglio avere quelle originali, se anche con la batteria originale,si scarica velocemente meglio passare ad un battery grio originale.

Antonio
Gianluca Rasile
Ciao, io ho il BG della Meike che va sulla D300/D700 e a me, stranamente, non scarica le batterie ... ho fatto dei test di durata, a riguardo, e la percentuale di 2 batterie originali all'interno delle mie reflex, una con BG e l'altra senza (ai tempi avevo 2 D300), si consumava all'incirca con gli stessi tempi, ma ho sentito di altre persone che con lo stesso BG lamentavano lo scaricamento più veloce delle batterie ... forse dipenderà da marca a marca e modello e modello unsure.gif
toro9970
ho staccato il battery grip e inserito la batteria in fotocamera.
da ieri sera a questa mattina non ha consumato nulla con la reflex spenta.
E' il bg sicuramente.

ma come possono consumare da spenti?
Gianluca Rasile
QUOTE(toro9970 @ Dec 27 2012, 10:49 AM) *
ho staccato il battery grip e inserito la batteria in fotocamera.
da ieri sera a questa mattina non ha consumato nulla con la reflex spenta.
E' il bg sicuramente.
ma come possono consumare da spenti?

Si vede che ha una dispersione interna che fa consumare la carica della batteria ... essendo una marca non nota, sarà costruito in Cina senza particolari accortezze e questo è il risultato dry.gif
Paolo66
Può succedere anche con gli originali.
niklaudio77
QUOTE(Gianluca Rasile @ Dec 27 2012, 10:51 AM) *
Si vede che ha una dispersione interna che fa consumare la carica della batteria ... essendo una marca non nota, sarà costruito in Cina senza particolari accortezze e questo è il risultato dry.gif

Per esperienza,succede con l'assemblaggio non preciso (saldature esuberanti,cavi sguainati,pulsanti incastrati,etc.).
La maggior parte dei componenti in commercio, originali o compatibili, sono made in Cina,con gli originali si presume una verifica funzionale adeguata.
Ciao
gian62xx
esempi :
il b.g. della d200, originale, oltre ad altre rogne, si e' messo a scaricare le batterie pure lui. => cassonetto. senza rimpianti, una vergogna.

il motor drive della FA anche lui ha un consumo (DA SPENTO, ha l'interruttore) .... presenta un consumo di qualche microampere ... gli stacco le batterie se non in uso .

il motor drive md4 invece e' perfetto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.