Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
tatino74
buonasera a tutti! accetto volentieri consigli per migliorare i miei scatti!! grazie!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
claudioorlando
Il problema più grande di queste foto è la luce con cui sono state scattate. Forse l'ora del giorno nella seconda, forse la velatura del cielo nella prima fatto sta che il risultato finale mi riporta foto prive completamente di tridimensionalità. C'è da dire inoltre che, se non ci fosse la foto in anteprima ci vorrebbe una grande immaginazione per capire che si sta andando verso una foce. Voglio dire che quel che manca nelle foto, è una certa ambientazione che qui invece manca. Io credo che tu abbia fatto parecchie foto in quella giornata e che forse un reportage più completo, in cui inserire anche queste, potrebbe essere un buon esercizio di composizione.
JD90
Ciao, benvenuto!
Purtroppo non vedo la prima, delle altre ti direi che oltre la luce è proprio il soggetto un pò debole.
Comunque penso che il tuo scopo fosse inquadrare un soggetto in primo piano e lasciare il resto sfocato, il che è ben riuscito.
A presto,
Jacopo
Mauro Va
concordo con l'amico Er cavajere aggiungo............. di cercare soggetti un pò più interessanti

ciao
tatino74
vi ringrazio per i vostri suggerimenti. Ho una D3100 ,mi piace fare foto ma devo fare tanta pratica e sono contenta se pubblicando le mie foto riesco ad avere consigli e suggerimenti come mi state dando,per me è molto costruttivo. grazie ancora!...via,ce ne metto un'altra..Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Alex20
Da uno dei tanti manuali di composizione fotografica.... Il consiglio che viene dato al fotografo novizio è quello di non posizionare il soggetto al centro dell'immagine ma di cercare di decentrarlo rendendo l'immagine più movimentata (evitando la tipica inquadratura da fototessera, piatta e statica). Questo consiglio si basa su una regola principale da seguire (ma anche infrangere), la più nota nel campo della composizione dell'immagine: la regola dei terzi.

Tanto per farti un'idea guarda quì:
Composizione fotografica

sul ns. club

Un saluto

Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.