Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
stefanoc72
Salve a tutti volevo chiedere se magari qualcuno avesse provato a calibrare un Retina Display con Spyder3 Pro.
L'altra sera ho provato ma alla fine del processo di calibrazione mi esce una dominante sul verde che è proprio fastidiosa.
Qualcuno mi sà aiutare?
O c'è bisogno dello Spyder4?

grazie
Stefano
buzz
c'è bisogno di farla bene.
stefanoc72
QUOTE(buzz @ Dec 20 2012, 04:18 PM) *
c'è bisogno di farla bene.

ok, sono tutto orecchie ^_^

a parte gli scherzi, ho provato a fare quella veloce ed è andata male, ho provato a fare quella completa impostando anche la luminosità del monitor al valore che si aspettava la sonda.
Ma alla fine sempre la dominante è venuta fuori.
Stavo cercando in rete, ma non si trovano molte info, o non riesco io a trovarle.
Tu mi sai dare qualche indicazione?

grazie mille
Stefano
s.falbo
Ciao, mi sembra che lo Spyder 3 non vada bene per i monitor a Led, devi prendere il 4 (anche io ho dovuto cambiare il 2 con quest'ultimo). Controlla sul sito datacolor... Un'altra cosa, prova a controllare sulla tua sonda se c'è la possibilità di levare il coperchio posteriore (sul 2 c'era): serve per il bilanciamento del bianco sugli LCD. Simone
stefanoc72
grazie s.falbo per la risposta, no sul retro non c'è alcun coperchio posteriore....
Ho scritto al customer support della datacolor.....
bah speravo che con l'ultimo aggiornamento software si risolvesse il problema per i display led, vediamo un po' cosa mi risponderanno.

Stefano
buzz
eppure io con il 3 ho tarato anche il monitor del portatole con schermo ciofeca....
stefanoc72
QUOTE(buzz @ Dec 24 2012, 02:38 PM) *
eppure io con il 3 ho tarato anche il monitor del portatole con schermo ciofeca....

Buzz, anche io con il 3 ho calibrato sia il vecchio macbook pro, sia un Dell veramente ciofeca della mia vecchia azienda....
Aò con il retina stò tentando tutte le strade, ma nulla alla fine del processo sembra la dominante verdina viene fuori.
Ho provato pure a mettere come monitor da calibrare l'LCD e non come laptop, ma nulla, mi mancherebbe di provare il CRT ma mi sembra di essere un po' fuori strada.
Sembra come i valori del bilanciamento del bianco non li leggesse in maniera corretta......boh

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.