Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
orosaieadomine
Ragazzi ho bisogno della vostra esperienza per capire che tipo di cavalletto comprare (treppiede e testa).
A me serve qualcosa di questo tipo:
robusto ma leggero (devo portarlo in giro per i monti e deve reggere bene D300 con 12-24 e magari in futuro un 70-200)
deve essere abbastanza alto da non estendere praticamente mai l'asta centrale
devo poter attaccare flash sb600 e ombrello (cosi' evito di portarmi nei viaggi lo stativo)
deve poter collassare fino a terra e l'asta centrale deve potersi piegare in orizzontale per fare macro con D300 e 60mm micro

come testa pensavo a cremagliera, ma attendo comunque le vostre opinioni. Naturalmente ho possibilità di comprare online quindi spaziate
pure a piacere con le marche.
Grazie mille
saluti
Roberto
Mauro Va
ti consiglio intanto di usare la funzione"cerca nei post" in alto a destra
digitando "treppiedi" troverai centinaia di discussioni sull'argomento...

ciao Mauro
marce956
Se vuoi maggiore leggerezza devi andare sul carbonio (ovviamente il prezzo è piu' alto), vedi i Benro, hanno un buon rapporto qualità/prezzo dry.gif ...
brunogalli
QUOTE(orosaieadomine @ Dec 1 2012, 08:04 AM) *
Ragazzi ho bisogno della vostra esperienza per capire che tipo di cavalletto comprare (treppiede e testa).
A me serve qualcosa di questo tipo:
robusto ma leggero (devo portarlo in giro per i monti e deve reggere bene D300 con 12-24 e magari in futuro un 70-200)
deve essere abbastanza alto da non estendere praticamente mai l'asta centrale
devo poter attaccare flash sb600 e ombrello (cosi' evito di portarmi nei viaggi lo stativo)
deve poter collassare fino a terra e l'asta centrale deve potersi piegare in orizzontale per fare macro con D300 e 60mm micro

come testa pensavo a cremagliera, ma attendo comunque le vostre opinioni. Naturalmente ho possibilità di comprare online quindi spaziate
pure a piacere con le marche.
Grazie mille
saluti
Roberto

Io mi trovo molto bene col manfrotto x55prob con testa 3d 808 rc4 (circa 250 euro in amazzonia).se vuoi qualcosa di piu'leggero devi passare al carbonio .I prezzi sono decisamente piu' alti.ti consiglio comunque di dare un occhiata al configuratore manfrotto sul sito.
Ciao e buon acquisto
orosaieadomine
Ciao amici grazie per le risposte. In effetti la scelta non è semplice e di possibilità ce ne sono tante. Grazie comunque per gli spunti!
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.