Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
AndreaFacco
Un esperimento fotografico di ieri pomeriggio...
ho disegnato delle immagini astratte con illustrator e l'ho proiettate sulla modella...
come vi sembra come idea? sicuramente non è nuova, però è qualcosa di sicuramente meno usuale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 717 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 987.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 861.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 936.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 543.7 KB
giuliocirillo
Ciao, si l'idea è buona come pure non del tutto nuova.......ma devo essere sincero le foto non mi piaciono molto.
Io penso che sia una tecnica, per quanto facile da mettere in pratica, difficile da gestire ed arrivare ad ottenere scatti di un certo interesse.
Chiaramente questo lo penso io.

Ciao
AndreaFacco
semplice da mettere in pratica non lo è molto ad essere sincero, in particolare se vuoi che il disegno si proietti solamente sulla persona e non sullo sfondo.
Cosa non ti convince in questi scatti?
Grazmel
L'idea ormai non è più nuova, ma è sempre bella da provare, anche perchè ci si può sbizzarrire smile.gif
Ma credo che non basti solo usare il proiettore wink.gif e servirebbe pure, infine, un minimo di post, almeno per correggere quello che non si è riusciti a fare con le luci in studio.
A me sembra solo una ragazza messa lì, alla quale è stato sparato addosso il proiettore.

Graziano

Ok, presumo tu non sia un professionista (e io nemmeno, tantomeno in studio dove sono alle prime armi), ma se pensiamo che un risultato ottimale potrebbe essere così:

http://www.nikonclub.it/forum/Tattooing_Light-t296080.html

Capirai che ci vuole ben altro che un proiettore. IMHO
Graziano
AndreaFacco
QUOTE(Grazmel @ Nov 27 2012, 10:57 AM) *
L'idea ormai non è più nuova, ma è sempre bella da provare, anche perchè ci si può sbizzarrire smile.gif
Ma credo che non basti solo usare il proiettore wink.gif e servirebbe pure, infine, un minimo di post, almeno per correggere quello che non si è riusciti a fare con le luci in studio.
A me sembra solo una ragazza messa lì, alla quale è stato sparato addosso il proiettore.

Graziano

Ok, presumo tu non sia un professionista (e io nemmeno, tantomeno in studio dove sono alle prime armi), ma se pensiamo che un risultato ottimale potrebbe essere così:

http://www.nikonclub.it/forum/Tattooing_Light-t296080.html

Capirai che ci vuole ben altro che un proiettore. IMHO
Graziano

si si ho visto quelle altre foto, indubbiamente belle, ma non sono quello che volevo ottenere io...non volevo ottenere una sagoma su cui sono proiettate delle immagini ma volevo mantenere visibile la ragazza..
l'effetto può sembrare semplice da ottenere ma non lo è, in particolare se si vuole far vedere visibili sia le immagini proiettate, sia mantenere lo sfondo nero e il soggetto ben esposto...
un pò di post produzione ovviamente l'ho fatta per regolare un poco i colori e l'esposizione
steve1981
QUOTE(AndreaFacco @ Nov 27 2012, 11:08 AM) *
si si ho visto quelle altre foto, indubbiamente belle, ma non sono quello che volevo ottenere io...non volevo ottenere una sagoma su cui sono proiettate delle immagini ma volevo mantenere visibile la ragazza..
l'effetto può sembrare semplice da ottenere ma non lo è, in particolare se si vuole far vedere visibili sia le immagini proiettate, sia mantenere lo sfondo nero e il soggetto ben esposto...
un pò di post produzione ovviamente l'ho fatta per regolare un poco i colori e l'esposizione

Continua per la tua strada, le foto di Giovanni sono spettacolari ma come giustamente hai detto sono un'altra cosa rispetto a ciò che volevi ottenere.
Secondo me, per migliorare gli scatti, dovresti creare più contrasto attraverso la luce e i colori
in bocca al lupo
Cesare44
QUOTE(AndreaFacco @ Nov 27 2012, 11:08 AM) *

a parte l'apprezzamento per la voglia di sperimentare e l'impegno profuso per la realizzazione di questi scatti che, come posa, sono molto buoni, ritengo, da semplice osservatore, che questa tipologia di scatti, sia molto più efficace, se i disegni vengono proiettati su delle silhouettes, in quanto mettono meglio in risalto le forme del soggetto ripreso.

ciao
69andbros
questa tecnica video si chiama mapping, se vi interessa
http://www.youtube.com/watch?feature=playe...;v=K7HkfqK8Xhc#!

anche se i risultati migliori non sono su corpo umano
http://www.youtube.com/watch?v=o9jjs7JE3ZE...feature=related
Alessandro Castagnini
QUOTE(AndreaFacco @ Nov 27 2012, 11:20 AM) *
semplice da mettere in pratica non lo è molto ad essere sincero, in particolare se vuoi che il disegno si proietti solamente sulla persona e non sullo sfondo.
Cosa non ti convince in questi scatti?

Mi sà che devi cancellare parte dello sfondo allora smile.gif
Però, onestamente, non mi convincono: la modella mi sembra sottoesposta e le figure geometriche proiettate, mi sembrano a bassa risoluzione in quanto si vedono le scalettature ai bordi.

Ciao,
Alessandro.
AndreaFacco
QUOTE(xaci @ Nov 29 2012, 07:51 AM) *
Mi sà che devi cancellare parte dello sfondo allora smile.gif
Però, onestamente, non mi convincono: la modella mi sembra sottoesposta e le figure geometriche proiettate, mi sembrano a bassa risoluzione in quanto si vedono le scalettature ai bordi.

Ciao,
Alessandro.

si ho notato che qui lo sfondo si vede di più rispetto a come le vedo sul pc...forse perchè non ho convertito bene per il web: ho lasciato il profilo colore in adobe rgb e non srgb, forse anche per quello che sembra sottoesposta la ragazza...
la scalettatura lo so è odiosa, infatti devo riprovare con un proiettore migliore,questo aveva una risoluzione pessima
giovannigori
Bravo! Insisti con la creatività, ed i risultati saranno sempre migliori via via che procederai..
Bell'esperimento, ora trova ciò che non ti piace e riprova, migliorando il lavoro..
ciao!
G
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.