dopo qualche settimana di presenza davvero poco assidua per una serie di impegni all'università, torno a postare qualcosa. In particolare ho sempre più la voglia di sperimentare sul bianco e nero, argomento secondo me assai difficile ed estremamente vario. Personalmente in un BN cerco spesso delle immagini con contrasti elevati di luiminosità, che si sposano molto bene con soggetti da street, ma moooolto meno al ritratto femminile.
Per questa foto, la sfida che mi sono proposto è stata quella di far incontrare il mio gusto personale per i forti contrasti con la morbidezza che è richiesta per ritrarre un incarnato, specialmente femminile.
Nonostante sia stato uno scatto decisamente di "fortuna", in fase di ripresa ho voluto giocare con lo sfondo, cercando di tagliare l'immagine in due (bianco a dx e nero a sx) e con la PDC cercando di mettere a fuoco solo il piano degli occhi in modo da ottenere nitidezza sulle ciglia.
In pp ho lavorato quasi esclusivamente per far apparire il volto come tratti essenziali fortemente contrastati col resto della pelle.
Ok, dopo tutta sta menata che spero vi sia utile per aiutarmi a capire dove, come e perché ho sbagliato... ecco la foto in questione!

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB