Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
inquisitore
Scatto improvvisatissimo fatto in sala con illuminazione ambiente.
Purtroppo c'è del micromosso, ma il soggetto era molto vicino e soprattutto... a quell'età non stanno mai fermi !

D7000, 50mm @1.4G, 1/60, 500iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 920.8 KB

davide131289
Mi piace come composizione e b/n...a ques'ingrandimento non si nota molto il micromosso,probabilmente tu lo vedi di più ingrandendo ancora...diciamo che eri abbastanza al limite con i tempi di sicurezza per quella focale,anche io uso il 50mm molto spesso e soprattutto volentieri ma se riesco cerco di restare almeno intorno al 125/sec...comunque molto bella!!
Negativodigitale
Ritratto non facile, lo sguardo non in camera è sempre una sfida in più, risolta in questo caso con una posa intensa ed un bel taglio.
Il micromosso, che c'è, è quasi invisibile.
Complimenti.
Paolo
Danilo Bruzzone
Mi pare che la posa sia ben risolta dall'attenzione sugli occhi, che pur guardano altrove. Non mi dispiace affatto neppure il bn un po' etereo.
inquisitore
Grazie a tutti.

Purtroppo 1/60mo è stato il tempo usato limite, in quanto avevo la sala illuminata normalmente (alogene), ero di fretta... mi era venuta l'ispirazione e non volevo che il bimbo mi prestasse attenzione, senno' addio espressione.

ciao
Patrizio Gattabria
La foto è molto buona come taglio, espressione e conversione..complimenti!

...e il micromosso, sia pur leggero, ma avvertibile ingrandendo, si sarebbe potuto evitare, osando un tempo più veloce... la D7000 si comporta, con il rumore, ancora egregiamente andando oltre, si pur di poco, i 500ISO...

Un saluto
Patrizio
inquisitore
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Nov 12 2012, 03:00 PM) *
La foto è molto buona come taglio, espressione e conversione..complimenti!

...e il micromosso, sia pur leggero, ma avvertibile ingrandendo, si sarebbe potuto evitare, osando un tempo più veloce... la D7000 si comporta, con il rumore, ancora egregiamente andando oltre, si pur di poco, i 500ISO...

Un saluto
Patrizio

Grazie dei consigli!
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.