QUOTE(Alessandro86 @ Nov 6 2012, 09:17 AM)

Le prima due le trovo trovo confuse, le altre hanno una compo piacevolee più pulita, ma resto scettico della pp che hai usato, forse c'è troppo contrasto e valori troppo alti di chiarezza (è una questione di gusti personali)
... Grazie Alessandro ... purtroppo lavoro con un antico schermo 17 pollici supportato da un altrettanto antico pc ... ciò che mi sembrava "passabile" a video rivisto successivamente su un portatile con schermo di ben altra risoluzione era purtroppo effettivamente troppo "chiaro" ... ma ormai avevo postato il tutto. Per quanto riguarda il contrasto un pò marcato ... è stata una mia scelta personale soprattutto dove erano bene in vista i dipinti ... come la scelta del B&N rispetto al colore ... avevo il timore che i quadri diventassero il centro dell'attenzione con il rischio che le meravigliose cromie studiate dagli artisti potessero essere travisate dopo la PP e non mi sembrava corretto rischiare di sminuire il reale "contenuto" dei dipinti per rispetto di chi li aveva creati ... meglio che un dilettante fotografo rischi una figuraccia piuttosto che chi all'Arte ha dedicato la sua vita ....
QUOTE(ZioFrenk @ Nov 6 2012, 09:47 AM)

Concordo...
Sia chiaro, le foto per me son tutte molto belle e ricercate, ma alcune le vedo anch'io un po' confuse.
In alcune la postproduzione per i miei gusti è un po' troppo marcata e risalta troppi elementi che disturbano un po' tipo
nella 2 8 e 9.
In altre invece la trovo più pertinente tipo 3 5 6 e 7.
Cmq i miei complimenti, bellissime 3 5 7 e 10
Un saluto
Francesco
... come sopra ...

... e grazie anche a te Francesco per l'accurata analisi ... è veramente un piacere confrontarsi serenamente ...
QUOTE(gaeraciti @ Nov 6 2012, 11:33 AM)

Ciao Franco, velocemente ti dico che preferisco la 3 4 e 5.
Di queste la 3 e 5 sopra tutte, la 4 sarebbe stata "perfetta per me" se non si fosse vista in basso a sinistra la fine del quadro. Mi dà la sensazione che il signore "appartenga" quasi al dipinto

La 11 non te la commento.........
Complimenti!!
Ciao, Gaetano
... uffff .... l'unica foto in cui sono venuto bene negli ultimi 52 anni!!

... nonostante la tua perfidia ... grazie!!!
QUOTE(Nevermind75 @ Nov 6 2012, 01:43 PM)

Certo Franco, l'ho già confermato anche ad Aldo in PM che me l'ha chiesto... in Primavera un week-end fotografico non ce lo leva nessuno...
... week end fotografico? .... a non enologico?? ... ho sbagliato forum allora! ... un sorrisone a te .... Franco