Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Aretino
Buonasera.
Possiedo una D700 con la sua scheda "di serie", una lexar da 8 Gb 400x. Ho solo quella scheda che mi basta ed avanza. Nonostante siano molti anni che scatto con le digitali, l'imrinting è quello della pellicola. Vorrei però prenderne un'altra, essenzialmente di scorta, da 4 o 8 Gb al massimo. Vengo al dunque ... quale velocità? Non ho particolari esigenze di rapidità, difficilmente faccio raffiche. Qual'è la velocità massima compatibile con la D700? Non vorrei prendere una scheda che è troppo "performante" per la mia macchina. E da ultimo un'informazione, perdonate l'ignoranza ... quale è il "fattore di conversione" tra ad esempio i 400x e la velocità espressa in Mb/sec, ad esempio 30, 45, 60 eccetera.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
marce956
233x basta ed avanza dry.gif ...
rollyzan
per la stessa macchina ho preso una lexar premium series 30mb\sec da 16 gb e una sandisk extreme 60mb\sec sempre da 16 gb

la lettura con un lettore della lexar usb2 è praticamente identica e la macchina digerisce bene entrambe.

entrambe pagate 40 euro spedite, se cerchi nel web troverai anche altre schede.

Mauro Va
le schede è meglio in piccole pezzature ad esempio meglio 2 da 4 che una da 8...a volte, raramente..ma capita che si guastino e allora butti via meno foto
le SanDisch comprale da negozio fisico...non corri il rischi di trovarne taroccate

ciao Mauro
aleme
QUOTE(Aretino @ Nov 4 2012, 05:25 PM) *
Buonasera.
Possiedo una D700 con la sua scheda "di serie", una lexar da 8 Gb 400x. Ho solo quella scheda che mi basta ed avanza. Nonostante siano molti anni che scatto con le digitali, l'imrinting è quello della pellicola. Vorrei però prenderne un'altra, essenzialmente di scorta, da 4 o 8 Gb al massimo. Vengo al dunque ... quale velocità? Non ho particolari esigenze di rapidità, difficilmente faccio raffiche. Qual'è la velocità massima compatibile con la D700? Non vorrei prendere una scheda che è troppo "performante" per la mia macchina. E da ultimo un'informazione, perdonate l'ignoranza ... quale è il "fattore di conversione" tra ad esempio i 400x e la velocità espressa in Mb/sec, ad esempio 30, 45, 60 eccetera.
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Cosa ancora più importante della velocità (ma 300 va benissimo) è la qualità della CF; scegli tra marche nota ed evita di acquistare brand sconosciuti e super-economici.
Come minimo non rispettano i parametri di velocità e corri il rischio di perdere i dati.
In questo caso risparmiare non ha senso.

Alessandro
mædo
il fattore di conversione è 1:0,08
risale ai vecchi compact disc, dove 0,08mb/s era la velocità minima di scrittura,

quinid ad esempio una scheda CF 400x equivale a 32mb/s
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.